Intransito (2° edizione)

0
214
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoVenerdì 20 e sabato 21 novembre, dalle ore 18, a Teatro Akropolis di Genova si terrà la seconda edizione di Intransito, concorso nazionale a cadenza biennale promosso dal Comune di Genova – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Teatro Akropolis, Associazione La Chascona e Officine Papage.

Nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti under 35 della scena contemporanea italiana, Intransito presenterà, di fronte ad una commissione di esperti del panorama nazionale del teatro italiano, tre spettacoli per sera dei sei artisti e compagnie teatrali selezionati tramite bando pubblico.

Fra i numerosi progetti pervenuti da tutto il territorio nazionale le direzioni artistiche di Teatro Akropolis, Associazione La Chascona e Officine Papage hanno selezionato sei proposte estremamente diverse fra loro, che offriranno l’opportunità di una panoramica interessante sulle tendenze artistiche delle giovani generazioni.

La rassegna inizierà venerdì pomeriggio, alle ore 18, con i genovesi Gruppo di Teatro Campestre, e il loroAmami, baciami, amami, sposami”, proseguirà con Francescafranzé, Brescia, con “Ommioddio” (ore 20.00) e si concluderà con i milanesi Compagnia Lumen. Progetti, arti, teatro, che saranno in scena con “Dayshift” alle 21.30.

Sabato sarà il turno di Nasirossi, compagnia di Massa Carrara, e i loro “Sogni in scatola”, a seguire “The Quirinal”, dei torinesi Onda Larsen (ore 20.00), per arrivare alle 21.30 a “L’ultimo Kaligola” della Compagnia degli Scarti di La Spezia.

Alla compagnia vincitrice sarà assegnato un premio di produzione di 1500 euro.

La commissione di questa seconda edizione è composta dalla studiosa e critica Maria Dolores Pesce, vice direttore di Dramma.it, dal regista Stefano Tè, direttore artistico del festival Trasparenze di Modena, dalla regista Roberta Nicolai, direttrice artistica del festival Teatri di Vetro di Roma, da Amedeo Romeo, direttore artistico del Teatro della Tosse di Genova, e dal regista Renato Cuocolo, autore della compagnia Cuocolo / Bosetti IRAA Theatre di Melbourne.

L’iniziativa, patrocinata dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, è ad ingresso gratuito.

E’ consigliata la prenotazione telefonando alla biglietteria tutti i giorni dalle 10 alle 20, o inviando un sms indicando nome e cognome, numero di posti, titolo spettacolo.

——–

PER INFO E PRENOTAZIONI

Teatro Akropolis

Via Boeddu 10, Genova Sestri Ponente
Tel: 329.1639577
Mail:
info@teatroakropolis.com

LEAVE A REPLY