giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

Orsa

fotoOrsa percorreva lunghe distanze alla luce pallida della luna; sotto il cielo stellato, il bosco era una casa di rami neri, gli aghi dei larici dorati si facevano più morbidi e odoravano di buono. L’aria fresca, le macchie di funghi, il gorgogliare del torrente e il fragore della cascata. Muschi e licheni. Il verso di un uccello notturno e un fremito. Orsa scivolava tra l’erba bagnata, si fermava ad annusare il vento e stava in ascolto con orecchie e pelo. Poi schioccava la lingua e riprendeva il cammino. «Orsa» è lo spettacolo di teatro-ragazzi che la compagnia Via Teatro 104 porta in scena domenica 15 novembre al teatro Don Bosco di Tenno, per la rassegna «Teatro a gonfie vele». Consigliato dai 3 anni d’età in su. S’inizia alle ore 16.30.

«Teatro a gonfie vele» è organizzata da Altogarda Cultura (il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda), dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno, in collaborazione con la compagnia «Teatro per caso» e con il Coordinamento teatrale trentino; sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali (Direzione generale per lo spettacolo dal vivo), delle Casse Rurali trentine e della Provincia autonoma di Trento. La direzione artistica è di Barbara Frizzi, l’organizzazione di Sara Maino.

Gli spettacoli si svolgono alternativamente nella casa della comunità di Nago, al centro culturale di Locca, al teatro «Don Bosco» di Tenno, nella sala polivalente di Drena, all’oratorio «San Gabriele» di Arco e al teatro parrocchiale di Dro.

———

Biglietti

Posto unico non numerato al costo di 4 euro. Prevendita agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino; biglietteria aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular