Ballades

0
218
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Nicola Boschetti
Foto di Nicola Boschetti

in scena Compagnia Fabula Saltica

coreografie Claudio Ronda

musiche originali Paolo Zambelli

danzatori Vito Alfarano, Melania Chionna, Stefano Fossat, Federica Iacuzzi, Paola Maran, Marco Rigamonti, Giuseppe Roffo e Tiziana Vitto

luci Gianluca Quaglio

suono Carlo Buson

————

Giovedì 17 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Fondamenta Nuove di Venezia prosegue EVOLUZIONI, la nuova Stagione di Danza promossa dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, con Ballades, uno spettacolo della Compagnia Fabula Saltica che, tra atmosfere fumose, mette al centro della scena balere popolate da varia umanità, i luoghi dove nasce e si consuma il ballo di coppia come rito collettivo.

Uno spettacolo dal ritmo serrato e coinvolgente che racconta le piccole storie di ognuno di noi, accompagnato da una vena ironica che nasce dai personaggi e dalle situazioni create. Entrare in una sala da ballo è come varcare la soglia di un microcosmo fatto di comportamenti codificati. Un luogo dove si mescolano vite, passioni, intrighi, amori, incontri tra persone che per il tempo di un ballo provano ad uscire dalla routine del quotidiano. Perché la balera è un posto magico, dove ognuno ha la possibilità di diventare il protagonista assoluto di una storia, e mettere in scena il personaggio che di volta in volta vuole interpretare. La musica è complice di questo gioco, si adegua agli umori degli ospiti, segue le tensioni emotive, dà voce alle aspettative e ai sogni di chi, attraverso di essa, esprime la voglia di conoscere e farsi conoscere.

————

Informazioni

www.teatrostabileveneto.it

www.teatrofondamentanuove.it

Biglietto intero 10 euro, ridotto abbonati e scuole di danza 7 euro.

LEAVE A REPLY