venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLa Gerini racconta i suoi segreti in "Storie di Claudia"

La Gerini racconta i suoi segreti in “Storie di Claudia”

fotoProdotto da Enfi Teatro, lo spettacolo diretto da Giampiero Solari e scritto dallo stesso in collaborazione con Paola Galassi, Micaela Andreozzi e la stessa Claudia Gerini racconta episodi biografici e aneddoti artistici di una delle attrici più apprezzate del panorama italiano.

Non soltanto un monologo, ma un vero e proprio one woman show arricchito da canzoni eseguite dal vivo dalla Gerini grazie alle musiche arrangiate da Leonardo De Amicis e le coreografie di Roberta Mastromichele.

La scenografia di Giuseppe Ragazzini è composta da due grandi quinte mobili a triangolo sulle quali vengono proiettate di volta in volta ambientazioni diverse a seconda della narrazione. L’incipit dello spettacolo è costituito dall’infanzia di Claudia, bambina allegra e curiosa che tramite l’amicizia con un’anziana e misteriosa vicina di casa, scopre il magico mondo del varietà, tra storia e intrattenimento rievocando grandi personaggi e miti femminili, da Carmen Miranda a Marlene Dietrich passando da Frida Khalo a Monica Vitti. Diventando adulta Claudia scopre in prima persona i lustri dello spettacolo e della televisione, e si confessa tra red carpet e interviste difficili di un artista che è anche e soprattutto una mamma.

La Gerini accompagna sinceramente il pubblico in questa intrigante e mai banale storia che spiega l’arte di un attrice che dimostra sul palco di essere una vera e propria performer.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular