Un dono alla città di Milano: Toledo Suite

0
193
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Cesare Accetta
Foto di Cesare Accetta

di e con Enzo Moscato

Claudio Romano – chitarra

Paolo Sasso – violino

Paolo Cimmino – percussioni

immagini sceniche Mimmo Paladino

composizioni originali, elaborazioni musicali Pasquale Scialò

———

Torna il tradizionale appuntamento di fine anno dello Spazio Teatro NO’HMA, Un dono alla città di Milano, omaggio che, per il terzo anno consecutivo, si svolgerà presso le Ex Officine Comunali di Via Amari, luogo rappresentativo della città di Milano e delle sue trasformazioni. Il Teatro esce quindi dai suoi spazi abituali e si trasferisce nei luoghi della vita quotidiana con l’obiettivo di riuscire a “parlare” a tutti, suscitando interesse, riflessione ma soprattutto creando una significativa condivisione.

Nelle passate stagioni lo spazio di Via Amari ha ospitato spettacoli memorabili come Le mille valigie di Milano con Massimo Popolizio su testo di Piero Colaprico, intrigante racconto sulla città di Milano; e Canti e Racconti con Peppe Barra, spettacolo che ha portato in scena una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee.

Quest’anno protagonista sarà ancora Napoli, con il grande Enzo Moscato che, dopo un periodo di assenza dalle scene milanesi, farà ritorno nella città meneghina con “Toledo Suite”, straordinario recital di canzoni e parole, in cui l’autore napoletano veste i panni dello chansonnier per rendere omaggio al quartiere in cui è nato – Toledo – e alla sua città. Questa suite di parole e suoni comprende brani della tradizione napoletana (Viviani, Gill, Taranto) e brani di autori internazionali come Brecht, Weill, Marguerite Duras, che accompagneranno il pubblico di NO’HMA in un viaggio musicale che non conosce barriere ma solo il desiderio di espressione e comunicazione insito in ogni uomo.

———–

Ex Officine Comunali
Via Michele Amari, 18 – Milano
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

——–

Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail:

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

LEAVE A REPLY