sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

Biancaneve

fotoCompagnia La Baracca di Bologna

di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti
regia di Bruno Cappagli

voce narrante di Giovanni Boccomino

luci di Andrea Aristidi
oggetti in scena di Tanja Eick

Età dai 6-11 anni

Vincitore del premio del pubblico alla 3a edizione di “Piccolipalchi”, rassegna teatrale dell’ERT (Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia)

Vincitore del premio “L’Uccellino Azzurro” come miglior spettacolo e del premio “Silvia” a Fabio Galanti come miglior attore, alla 13a edizione del Festival “Ti fiabo e ti racconto” di Molfetta.

———–

Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo! Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia. Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione. Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico… e come quella dell’individuo durante la crescita.

———–

PREZZI

Biglietto unico 10€
Card 9 ingressi 72€
(tagliandi utilizzabili più volte per più persone con un max di 3 ingressi per titolo)

———–

INFO

Tel: 02 59 99 52 06 – biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Fb: http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti

Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti

Sito: http://www.teatrofrancoparenti.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular