Cats

0
233
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoGiovedì 25 febbraio, alle ore 20, il Regio mette in scena – in collaborazione con World Entertainment Company S.p.A. WEC S.p.A. – per la prima volta, il musical Cats, basato sulle poesie scritte dal premio Nobel della letteratura Thomas Stearns Eliot, con musiche di Andrew Lloyd Webber. Dal 25 al 28 febbraio, per sei recite, i celebri gatti della tribù dei Jellicle, invaderanno il palcoscenico del Regio, danzando e cantando le celebri melodie create da Lloyd Webber. Al Regio andrà in scena la versione originale di Cats, in lingua inglese, con orchestra dal vivo. Il tour italiano “Let the Memory Live Again – Tour 2016”, organizzato da Bags Live, porterà questa produzione, oltre che a Torino, anche a Genova, Milano, Bari e Bologna: uno spettacolo con molte piacevoli novità già applaudite dal pubblico inglese. Il musical, tornato in tour nel 2013, ha riconquistato il West End londinese nel dicembre 2014. Per l’occasione si è riunito il team creativo originale: il regista Trevor Nunn, la regista associata e coreografa Gillian Lynne, lo scenografo John Napier e il compositore Andrew Lloyd Webber, che ne ha rivisto alcuni brani. La nuova versione di Cats non ha mancato il suo obiettivo, sbancando il botteghino e registrando il tutto esaurito. Lo show ha ricevuto eccellenti recensioni e ha ottenuto delle nomination ai recenti Olivier Awards 2015.

Cats, musical di Andrew Lloyd Webber del 1981, è uno dei più famosi musical nel mondo: ha battuto tutti i record di longevità, spettatori e incassi. È stato visto da oltre 73 milioni di persone e ha affascinato il pubblico in oltre 300 città in tutto il mondo. La trama dello spettacolo è basata sul libro di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats”, raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti. È una meravigliosa miscela di fantasia, dramma e romanticismo: in una sola speciale notte dell’anno, tutti i gatti Jellicle si incontrano al Ballo Jellicle dove Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo capo, sceglie e annuncia chi di loro salirà al livello Heaviside per rinascere a nuova vita Jellicle. Con un’incredibile colonna sonora che include l’indimenticabile Memory, scenografie spettacolari, splendidi costumi e coreografie mozzafiato, Cats è magia come nessun altro musical. Cats è stato originariamente prodotto da Cameron Mackintosh e The Really Useful Group Limited e presentato in tour da David Ian per David Ian Productions.

Il musical sarà presentato al pubblico mercoledì 24 febbraio alle ore 17.30 al Piccolo Regio Puccini con una conferenza dal titolo “Cats. Gatti da musical, gatti da record” a cura di Alberto Mattioli. L’ingresso è libero.

I biglietti per le recite, tutte fuori abbonamento, sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 – Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura, alla Biglietteria del Teatro Stabile, on line su www.ticketone.it e telefonicamente con carta di credito al n. 011.8815.270. Info: tel. 011.8815.557.

LEAVE A REPLY