Dreamspell, dal Sogno di August Strindberg

0
297
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoregia di Kamilė Gudmonaitė

con Mantas Zemleckas, Danas Kamarauskas, Gražvydas Staigvilas, Balys Ivanauskas, Aurimas Bačinskas, Gytis Laskovas

coro Rūta Žibaitytė, Danguolė Petrikaitė, Gintarė Kulikauskytė, Jovita Skardžiūtė, Paulina Simutytė

produzione  UTOPIA Theatre – Accademia di Musica e Teatro di Lituania

produzione Lithuanian National Drama Theatre

in collaborazione con Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia – Ministero della Cultura della Repubblica di Lituania

Spettacolo in lingua inglese con sopratitoli in italiano

————-

Per il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, lo Spazio Teatro NO’HMA, il 3 e il 4 febbraio, ospiterà DREAMSPELL, dal Sogno di August Strindberg, spettacolo diretto da Kamilė Gudmonaitė, giovane promessa dell’Accademia di Musica e Teatro di Lituania.

Un poeta si ritrova in un misterioso sogno con il compito di aprire la porta dietro la quale si celerebbe l’enigma del mondo. Così ha inizio DREAMSPELL, spettacolo ispirato al Sogno di August Strindberg, che s’interroga sull’identità umana e il senso della vita. Partendo dalla metafora di una grottesca classe il poeta e’ sottoposto ad una sorta di processo “kafkiano” presieduto da tre presidi di tre diverse facoltà e un Lord Cancelliere, e tutti insieme cercheranno di aprire quella porta. Tra logica e irrazionalita’, Dreamspell indaga la sottile linea che separa il sogno dalla veglia e conduce lo spettatore in un’atmosfera energica e vitale, piena di musiche e danze.

Lo spettacolo ha concorso all’edizione 2014 del Festival di Spoleto dove ha vinto il primo premio nella categoria European Young Theatre.

————

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

————

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

LEAVE A REPLY