“Intrattenimento violento” e “Squartierati”

0
268
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotodi e con Eleonora Danco

musiche scelte da Marco Tecce

disegno luci Eleonora Danco

assistente Andreina Orlando

regia di Eleonora Danco

———-

Torna allo Spazio Teatro NO’HMA l’appuntamento con la Bellezza, tema e filo conduttore della straordinaria stagione di NO’HMA: il 20 e il 21 gennaio il palcoscenico di Via Orcagna ospiterà Eleonora Danco che porterà in scena due propri testi, Intrattenimento Violento e Squartierati.

In “Intrattenimento Violento” Eleonora Danco si ispira a Roma e alla vita in città per presentare agli spettatori un insieme di personaggi estremi, folli, drammatici, divertenti: monologhi, dialoghi, poesie che, in questa versione ripensata appositamente per NO’HMA, vedono l’attrice da sola sul palcoscenico a interpretare i diversi personaggi. I testi editi e inediti oscillano tra l’italiano e lo slang Romano e alternano ritmi comici, popolari a momenti commoventi. Anche in “Squartierati” la città diventa luogo d’ispirazione per un racconto fisico il cui protagonista vaga per i vicoli di un quartiere storico di Roma, tra le voci della strada, immagini e ricordi, tra realtà e astrazione.

Il risultato finale è uno spettacolo intriso di vitalità e umanità, che scava nella realtà quotidiana attraverso un linguaggio poetico.

———-

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

———-

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

LEAVE A REPLY