venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaRidendo e scherzando - Film sul grande Ettore Scola

Ridendo e scherzando – Film sul grande Ettore Scola

fotoIl 1° e il 2 febbraio nelle multisale UCI Cinemas, sarà proiettato Ridendo e Scherzando, il film sull’icona del cinema italiano Ettore Scola, recentemente scomparso, noto per capolavori del calibro di C’eravamo tanto amati e Brutti, sporchi e cattivi. Il documentario, distribuito da 01 Distribution e prodotto da Palomar e Surf Film, è diretto dalle figlie Paola e Silvia Scola, che disegnano il ritratto di un grande cineasta attraverso materiale di repertorio, estratti dei suoi splendidi film, fotografie private prese in prestito dalla sua vita familiare, disegni, backstage e un’intervista condotta da Pif. Sono state utilizzate solo interviste rilasciate dallo stesso Ettore Scola, così da creare un racconto autobiografico di cui le Paola e Silvia parlano in questi termini:

“L’intento è stato quello di fare un documentario da ridere. Raccontare Ettore Scola – regista, sceneggiatore, disegnatore, umorista, intellettuale, militante – cercando di usare la sua chiave, quella del suo cinema: parlare cioè di cose serie senza farsene accorgere, facendo ridere. Abbiamo voluto raccontare nostro padre unicamente attraverso le interviste che ha rilasciato nel corso della sua vita, i brani dei suoi film, e quello che ci ha voluto dire ‘dal vivo’, senza dover ricorrere mai a interviste ad altri che parlino di lui”

Ridendo e Scherzando sarà proiettato il 1° e il 2 febbraio in un doppio spettacolo alle 18:00 e alle 20:30 nelle seguenti multisale UCI: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Il film è invece in programma solo il 1° febbraio agli stessi orari nelle seguenti multisale: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI MilanoFiori (MI), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Roma Marconi, UCI Sinalunga, UCI Villesse (GO), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Senigallia (AN), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU).

Il prezzo del biglietto è di 11 euro per l’intero e di 9 euro per il ridotto. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dellApp gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Il gruppo Odeon UCI è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular