giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaDaniela Poggi in "L'amore impaziente"

Daniela Poggi in “L’amore impaziente”

fotoTesto di Valeria Moretti

Regia di Silvio Peroni

———-

Una donna, nel chiuso della sua stanza assapora e testimonia il piacere della ribellione. L’amore impaziente, l’infinitezza del desiderio, la voluttà del sacrificio, il colore della solitudine. L’amore della donna nei confronti dell’uomo e l’amore della mistica nei confronti del divino si protraggono nello spettacolo in un parallelismo che non si svela mai completamente. Sotto i nostri occhi si dispiega, attraverso questo personaggio femminile, un universo a sé, coinvolgente e impervio, fragile e duro, ossessivo e malinconico. Un percorso mistico verso l’Amato non conosce né tregua né riposo, è un amore impaziente, smisurato, ossessivo, esuberante, ostinato, che si dà senza risparmio.

Nel monologo L’AMORE IMPAZIENTE, scritto da Valeria Moretti, interpretato da Daniela Poggi e diretto da Silvio Peroni, in scena a Roma alla Chiesa degli Artisti (Piazza del Popolo) il 20 febbraio nell’ambito della rassegna I TEATRI DEL SACRO, si dispiega sotto gli occhi dello spettatore, attraverso il personaggio femminile, un universo a sé, coinvolgente e impervio, fragile e duro, ossessivo e malinconico, in un testo che rispecchia la misericordia e che rientra a pieno titolo nel Giubileo 2015.

I TEATRI DEL SACRO è un progetto nato nel 2008, un’avventura artistica e culturale dedicata alle intersezioni, sempre più diffuse, fra il teatro, la ricerca religiosa e la tensione spirituale. In occasione dell’anno giubilare, ecco un’edizione romana degli spettacoli più rappresentativi, progetto teatrale di animazione culturale e pastorale, occasione di libero e aperto confronto intorno ai temi del sacro e della spiritualità.

I TEATRI DEL SACRO è un’iniziativa di Federgat,Fondazione Comunicazione e CUltura. Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI e ACEC.

Con il patrocinio del Vicariato di Roma.

———–

I TEATRI DEL SACRO PER IL GIUBILEO

Basilica di Santa Maria in Monte Santo

Roma, Piazza del Popolo (Chiesa degli Artisti)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Info: +39 349 0734578 – teatridelsacro@gmail.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular