venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoGala des Ètoiles

Gala des Ètoiles

fotoMartedì 23 febbraio alle 20.00 in 13 multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettato Gala dei Ètoiles, la splendida tradizione della Scala che riunisce le eccellenze internazionali del balletto. Accanto alle tre étoiles della Scala, Svetlana Zakharova, Roberto Bolle e Massimo Murru, si esibiranno artisti ospiti già acclamati tra le mura del teatro milanese come Polina Semionova, Alina Somova, Lucia Lacarra, Maria Eichwald, Leonid Sarafanov, Ivan Vasiliev e altre alla loro prima scaligera, come Melissa Hamilton, first soloist del Royal Ballet; Marlon Dino, principal del Bayerische Staatsoper, Maria Vinogradova, leading soloist del Balletto del Teatro Bol’šoj. Grande vetrina anche per i primi ballerini Nicoletta Manni, Claudio Coviello, Mick Zeni e un repertorio ampio che coinvolgerà étoiles, guest e artisti del ballo scaligero spaziando dai passi a due virtuosistici come Il Corsaro, Don Chisciotte, Grand Pas Classique accanto a brani più narrativi tratti da L’Histoire de Manon, Carmen, Romeo e Giulietta, e ancora brani più moderni come Prototype, lavoro multimediale di Massimiliano Volpini per Roberto Bolle, il passo a due da Light Rain di Gerald Arpino, e ancora Three Preludes di Ben Stevenson e altri titoli cult come La Morte del Cigno, La Rose Malade e Spartacus. Nomi di prim’ordine anche per la coreografia, da Petipa a Petit, da MacMillan a Grigorovich, da Fokin a Gsovskij, e per la musica, da Prokof’ev a Auber, da Saint-Saëns a Massenet, da Mahler a Chačaturjan da Rachmaninov a Bizet.

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Palariviera, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Bolzano, UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI Perugia, UCI Torino Lingotto.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dellApp gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular