venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaGli strani libri di Marco Bertarini in scena a Piazzola sul Brenta

Gli strani libri di Marco Bertarini in scena a Piazzola sul Brenta

COPERTINA_FB_ERGO-SUM_7

Tutti i bambini che non hanno mai sentito parlare del “libro corda” o del “libro extra-terrestre”, sono invitati ad assistere, domenica 14 febbraio alle 16.30 alla Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta (PD), a “Libruncolo”, spettacolo di narrazione di e con Marco Bertarini.

L’opera nasce dall’idea che ogni oggetto sia un potenziale contenitore di storie. Manufatti dalle forme bizzarre e oggetti di recupero vengono perciò trasformati dal cantastorie in libri mai visti, come il libro corda, il libro extra-terrestre, il libro autunnale. Lentamente si abbassano le luci, si notano gli ultimi spostamenti, si ode ancora qualche bisbiglio e qualche risatina, squilla il penultimo cellulare dimenticato acceso, poi i curiosi e stimolanti pezzi unici daranno vita ad un divertente incontro con tutte le storie che ruotano attorno ad essi, con la speranza di sviluppare una relazione affettiva con l’oggetto-libro.

Marco Bertarini
Marco Bertarini

Marco Bertarini si definisce un contastorie, un artigiano di storie. La passione e il piacere di raccontare lo hanno portato a sviluppare un percorso di ricerca sulla narrazione orale, ideando anche progetti di promozione alla lettura per l’infanzia. Dal 2000 racconta storie, fiabe, miti, leggende in biblioteche, scuole, teatri, musei, librerie, piazze, aie, parchi, boschi, sale condominiali, spiagge, treni. Svolge anche attività pedagogica attraverso laboratori teatrali, in particolare per l’infanzia, e percorsi di formazione per insegnanti.

L’appuntamento di domenica 14 febbraio rientra nel il ciclo di spettacoli dedicato ai bambini della settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro», un’iniziativa iniziativa organizzata dal Teatro de LiNUTILE di Padova e sostenuta dalla Cassa di Risparmio del Veneto in collaborazione con la Città di Piazzola sul Brenta, con il patrocinio della Proloco di Piazzola sul Brenta e come partner Ummagumma, RadioBue e Top-Teatri Off Padova

Biglietto Unico: 5 euro

Per informazioni:
Teatro de LiNUTILE
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular