L’Euganea Film Festival scalda i motori

0
398
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Banner EFF 2016

Nonostante il freddo che in questi giorni attraversa l’Italia, guarda già all’Estate Euganea Film Festival, evento internazionale dedicato al cinema organizzato dall’Associazione Euganea Movie Movement, che dal 1 al 17 luglio 2016 festeggerà la sua XV edizione con un fitto calendario di eventi cinematografici e culturali che si snoderà nella splendida cornice dei Colli Euganei in provincia di Padova.

MonseliceSul sito internet www.euganeafilmfestival.it è online il bando di concorso della edizione 2016 del Festival che, a conferma del prestigio e della sua rilevanza internazionale, nel 2015, ha visto partecipare oltre 1700 lavori provenienti non solo da tutta Europa ma anche dalla Corea del Sud, dall’Iran, dal Canada e dagli Stati Uniti.

La XV edizione del Festival si articolerà intorno a tre sezioni competitive. Il Concorso Internazionale Cortometraggi, dedicato ai cortometraggi italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti. Al Concorso Internazionale Documentario sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato, non superiori ai 90 minuti. Infine al Concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione sono ammesse opere di animazione italiane e straniere con una durata non superiore ai 30 minuti. Tutte le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2014.

Il Festival mantiene anche quest’anno la sua vocazione all’impegno sociale e il suo legame con il territorio. Accanto a quelli previsti per le sessioni competitive verranno, infatti, assegnati altri due premi: il Premio “Cinemambulante” per la miglior opera che affronta tematiche legate all’ambiente, alla legalità e al lavoro; e il Premio “Veneto Movie Movement”, destinato alla migliore opera realizzata da un regista veneto, prodotta da una casa di produzione veneta o che abbia qualche stretto legame con il territorio regionale.

Il termine ultimo per l’invio dei lavori è sabato 19 marzo 2016.

Per informazioni:      
www.euganeafilmfestival.it
info@euganeafilmfestival.it

Euganea Film Festival è realizzato in collaborazione con Regione del Veneto, Provincia di Padova – Rete Eventi, Fondazione Antonveneta, Comune di Monselice Assessorato alla Cultura, Comune di Este Assessorato alla Cultura e Parco Regionale dei Colli Euganei. Partecipano al progetto Cinerama, Jolefilm, Strada del Vino Colli Euganei, Antica Trattoria Ballotta, Azienda Ca’ Lustra – Zanovello

Previous articleA “Su il Sipario” un classico della commedia goldoniana
Next articleCanti orfici / Visioni
Giuseppe Bettiol
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova, il Padova Pride 2018 e l’agenzia di comunicazione We-Go.

LEAVE A REPLY