venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaSonics in "Duum"

Sonics in “Duum”

Foto di Charlie Stive Dagna
Foto di Charlie Stive Dagna

A 3 anni dall’ultima loro performance in città, la compagnia italiana di acrobati e danzatori SONICS fa ritorno a Bologna con lo spettacolo Duum, atteso al Teatro Duse Martedì 1 Marzo (ore 21).

Per questo atteso e gradito ritorno, lo spettacolo Duum si presenta al pubblico bolognese con un nuovissimo allestimento.

Nuove scenografie, l’utilizzo di effetti speciali di Matte Painting (scenari videoproiettati) ed una colonna sonora composta ad hoc per lo spettacolo, insieme alle immancabili acrobazie mozzafiato, trasporteranno il pubblico di tutte le età nei luoghi e tra gli abitanti di un mondo mitico situato al centro della Terra.

Un mondo fatto di cunicoli e di grotte nel quale i suoi abitanti si muovono tra salti nel vuoto ed acrobazie da lasciare col fiato sospeso.

Duum è il rumore di un salto, quello che permetterà agli abitanti di questo regno leggendario situato nelle viscere della Terra di fare ritorno sulla superficie terrestre, dove c’è ancora qualcosa di buono che merita di essere visto e vissuto. Mosso da questa convinzione dopo un lungo tempo di forzato esilio lontano dalle malvagità della Terra, l’architetto Serafino, aiutato dai suoi compagni di avventura, si muove nello spazio scenico di una caverna elaborando formule matematiche e costruendo strambi trabiccoli per uscire, una volta per tutte, dal mondo sotterraneo che li ospita.

Performance atletiche e acrobatiche che si trasformano in vere e proprie poesie visive, insieme a giochi di luce ed effetti speciali raccontano il trasmigrare di Serafino e dei suoi compagni dal “mondo di sotto” alla luce del Sole.

Duum è una fiaba moderna dove magia e adrenalina si intersecano per raccontare come la complicità tra le persone possa portare a risultati inimmaginabili.

Duum è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con i testi di Antonio Villella e i costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle. Le luci e gli effetti speciali sono curati da Monica Olivieri e Niki Casalboni. Lo spettacolo è prodotto e distribuito da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi.

Oltre a Bologna Duum è atteso anche al Teatro Masini di Faenza il 26 e 27 Febbraio e al Teatro Fabbri di Forlì il 15 Marzo.

————–

PREVENDITE ON LINE SU www.vivaticket.it

presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42 Bologna)

Info e prenotazioni 051 231836 biglietteria@teatrodusebologna.itwww.teatrodusebologna.it

————–

LA COMPAGNIA

Compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.).

Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.

————–

MAGGIOR INFORMAZIONI SU

www.sonics.it

Facebook: ACROBATISONICS

Twitter: SonicsAcrobati

Youtube: sonics acrobati

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular