sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

Aeros

fotopresentato da BAGS ENTERTAINMENT

con ATLETI DELLA FEDERAZIONE RUMENA DI GINNASTICA ARTISTICA E RITMICA ed AEROBICA

da un’idea originale di Antonio Gnecchi Ruscone

coreografie DANIEL EZRALOW, DAVID PARSONS, MOSES PENDLETON
musiche TTG Music Lab
costumi LUCA MISSONI

———-

Lo spettacolo di danza di tre coreografi di fama internazionale, Daniel Ezralow, David Parsons e Moses Pendleton, che hanno unito il loro genio creativo alle straordinarie capacità atletiche dei campioni olimpionici della Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, Ritmica ed Aerobica, per realizzare uno spettacolo unico nel suo genere.
AEROS nasce nel 1997 quando Antonio Gnecchi affida a tre tra i più geniali coreografi di danza contemporanea un gruppo di ginnasti di straordinario livello tecnico, per realizzare uno spettacolo in cui fondere humor, sensualità, sperimentazione e potenza fisica: i migliori atleti nel pieno della loro attività sportiva della pluripremiata Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, Aerobica e Ritmica
Il riscontro delle prime tournèe è straordinario: nasce così l’idea di creare una compagnia stabile che si è subito affermata per le sue incredibili capacità atletiche ed espressive, divenendo protagonista di tours di grandissimo successo Stati Uniti, Europa, Australia e Cina.
Da subito considerato una vera sfida alla legge di gravità e alla danza accademica, la volontà di esplorare nuove forme di espressione ha indotto i tre coreografi a mescolare i linguaggi della danza e dello sport per rendere la danza un’esperienza accessibile al più ampio pubblico.

———-

GUARDA IL VIDEO

https://www.dropbox.com/s/bsx2fumleqvtqlx/aeros.mov?dl=0

https://www.youtube.com/watch?v=zgofy0q-uGk

———-

FEDERAZIONE RUMENA DI GINNASTICA ARTISTICA, RITMICA ED AEROBICA
Fondata nel 1906 è una delle più antiche e prestigiose federazioni sportive del mondo. Comprende tre discipline olimpioniche: Ginnastica artistica maschile e femminile, Ginnastica ritmica e la Ginnastica sportiva aerobica. Negli anni ha ottenuto sempre risultati di prim’ordine sia nei Giochi Olimpici che nei Campionati del Mondo.

———-

MISSONI per AEROS
Missoni nell’arco dei suoi cinquant’anni nel mondo della moda è arrivato a simboleggiare l’essenza della moda, l’arte dell’uso del colore, l’espressività del tessuto. Nel design Missoni il colore e il disegno sono il fondamento essenziale, i motivi grafici forniscono la dimensione qualitativa ed il coinvolgimento.
Attraverso gli anni Missoni ha creato costumi per diversi eventi teatrali e mediatici, sempre accogliendo la sfida di combinare il mondo dell’Arte e della Cultura con quello della Moda. Per questa ragione Missoni ha accettato con entusiasmo la proposta di realizzare i costumi per AEROS.
Quando il costume aderisce al corpo, motivi e colori prendono forma evidenziandone il movimento ed il carattere della coreografia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular