Dario Fo in “Mistero Buffo, la Storia della tigre e altre storie, 2016”

0
401
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoVenerdì 27 maggio Dario Fo salirà per la prima volta sul palcoscenico del Teatro LinearCiak con il suo spettacolo “Mistero Buffo, la Storia della tigre e altre storie, 2016”.

Mistero Buffo, con il sottotitolo Giullarata popolare del 400, si colloca negli anni della contestazione (1968-69) e segna non solo una svolta nella carriera di Dario Fo e Franca Rame, che abbandonano i circuiti teatrali convenzionali per una compagnia-collettivo in circuiti alternativi, ma diventa da subito una pietra miliare nel panorama del teatro internazionale. Lo stesso titolo Mistero Buffo, grazie al grande e continuo successo in Italia e all’estero, è diventato una formula. Questa raccolta di monologhi, spesso composta da un ordine di brani sempre diversi, ha permesso a Dario Fo e Franca Rame di rappresentare il loro ricco repertorio per un teatro impegnato a raccontare il proprio tempo.

Oggi Dario Fo porta in scena una nuova versione di Mistero Buffo con due brani che nascono dalla produzione di altri due capolavori della sua arte teatrale: “Storia della tigre e altre storie”, del 1979, di cui Fo presenta il monologo principale e “Fabulazzo Osceno”, del 1982, di cui Fo presenta La parpaja topola.
Per noi recitare non è solo un mestiere, ma è anche e soprattutto un divertimento che raggiunge il massimo del piacere quando riusciamo a inventarci nuove situazioni e buttare all’aria convenzioni e regole. Speriamo di comunicarvi questo nostro spasso e di riuscire a sorprendervi, farvi ridere e magari pensare”. [Dario Fo]

———-

Posto unico € 25,00 + prevendita

Biglietti in vendita su www.ticketone.it

LEAVE A REPLY