venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

Rooms

fotodi th[on]gu

Musiche e visual Ozmotic

In scena Guendalina Tondo

Abito Camden Style

Produzione th[on]gu

Con il sostegno di Armunia (Castiglioncello) e Campo Teatrale (Milano)

————

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con “Biscotti Integrali per La Libertà” – prima creazione Thongu Finalista Premio Scenario 2013 – debutta a Milano “Rooms”, il secondo lavoro di Thongu, nell’ambito della Stagione 2015/2016 di Campo Teatrale, da giovedì 7 a domenica 10 aprile 2016.

Avvalendosi del mondo sonoro di Ozmotic (progetto di musica elettronica e video-arte) e di una drammaturgia originale th[on]gu continua e approfondisce quella personale indagine della scena iniziata con il lavoro precedente partendo questa volta dalla “percezione costante che gli spazi siano inaccessibili, che lo Spazio, per sua stessa definizione indefinito e illimitato, al contrario, non si trovi”.

————

ROOMS | Drammaturgia

Thongu si muove tra le stanze del Potere, inteso sia come blindata roccaforte per pochi sia come possibilità, esplorando gli aspetti più ingannevoli del contemporaneo (nel lavoro precedente misero sotto la lente il linguaggio pubblicitario, filmico e letterario).

In “Rooms” seguiamo il percorso di una giovane donna in attesa per un colloquio, o ingabbiata in una posizione scomoda, che cerca un posto dove poter dare spazio ai propri desideri.

In uno scambio continuo tra spazi reali, immaginari, assenti e di frontiera, all’interno di una scena che si modifica via via sotto gli occhi di chi guarda e immersi negli ambienti sonori e visivi di Ozmotic, Thongu cerca di illuminare le possibilità che rimangono nell’ombra.

————

ROOMS | th[on]gu

Thongu nasce nel 2013, nello stesso anno è Finalista Premio Scenario con “Biscotti Integrali Per La Libertà”.

La scrittura – parole, musica e video – è punto di partenza e avvio di ogni creazione che si caratterizza per il forte equilibrio tra i linguaggi che la compongono.

Una scrittura scenica la cui fascinazione nei confronti del contemporaneo si intreccia con il desiderio di comprenderlo e di afferrarne gli aspetti più ingannevoli.

Una scrittura aperta che transita sulla scena diventando l’espressione di un sentire a quattro mani ricamato attraverso linee musicali, visive e performative.

Thongu è composto da Riccardo Giovinetto (musicista e video artista) e Guendalina Tondo (drammaturga e performer).

————

ROOMS | Campo Teatrale

Date e orari:
 7, 8, 9 aprile h 21.00 – 10 aprile h 18.30


Campo Teatrale – Milano – Ingr. Teatro: via Cambiasi 10

————

Prezzi biglietti: € 20 ­ 14 ­ 10

Info, prenotazioni e acquisto:
Campo Teatrale, tel 02/26113133, email: info@campoteatrale.it

acquisto on line: http://www.campoteatrale.it/teatro/rooms

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular