Una serata per “Alyn Hospital” di Gerusalemme (4° edizione)

0
244
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoL’associazione Amici di Alyn di Milano organizza la quarta edizione della serata a favore di “Alyn Hospital” di Gerusalemme, presso il Teatro Franco Parenti, lunedì 14 marzo 2016.

Alyn Hospital ha una forte rilevanza internazionale per la ricerca medica all’avanguardia e per le specifiche terapie che vi vengono applicate. Ma è anche uno straordinario simbolo di pace in Medio Oriente di collaborazione tra popoli.

In scena un istrionico Roberto Zibetti dona voce e corpo ai versi ariosteschi, accompagnato da Italo Calvino, Gigio Alberti, che illumina e contiene il vorticoso incedere della storia di Orlando.

Tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente. Il ricavato della serata è interamente devoluto a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme. Sarà presente Maurit Beeri, Director General di Alyn Hospital.

Rotholandus è una messa in scena giocosa, in cui le atmosfere fiabesche non mancheranno di rimandare al contemporaneo. Ideato dal musicista Ivan Bert e dalla regista Roberta Lena, è un percorso sulle orme di Ariosto, nel cinquecentenario della prima pubblicazione dell’Orlando Furioso, per seguire un sogno impossibile, un sogno di pace e di fratellanza che nel mondo di oggi mai ci era sembrato così lontano. Un sogno di collaborazione che ogni giorno si realizza ad Alyn Hospital.

Lo spettacolo Rotholandus sarà in scena il 21 aprile 2016 presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Altre date sono in definizione.

——–

ALYN HOSPITAL di Gerusalemme – Pediatric & Adolescent Rehabilitation Center, grazie all’alta professionalità del suo personale e a una ricerca scientifica all’avanguardia, è un punto di riferimento a livello mondiale nella riabilitazione di bambini affetti da gravi disabilità motorie, cognitive e comportamentali, di origine genetica o traumatica. Terapie personalizzate individuali, realizzazione di macchinari protesici mirati, operatori altamente specializzati fanno di Alyn Hospital un’eccellenza in questo campo, unico esempio in Medio Oriente e non solo, di struttura riabilitativa per casi particolarmente gravi.

Alyn accoglie e cura bambini e adolescenti provenienti da tutto il mondo, senza distinzione di etnia e religione. Una realtà dove i miracoli si avverano.

——–

PROGRAMMA DELLA SERATA

Lunedì 14 marzo 2016

Milano – Teatro Franco Parenti

Aperitivo ore 19.30

come simbolo di festa e di pace durante l’aperitivo verrà offerta la Challah, pane del sabato

Rotholandus ore 20:30

ROTHOLANDUS

La ricerca dell’impossibile

con GIGIO ALBERTI e ROBERTO ZIBETTI

ideazione e produzione Ivan Bert

regia Roberta Lena

musiche Ivan Bert, Giorgio Mirto, Gup Alcaro

digital live painting Cosimo Miorelli

live electronics Gup Alcaro

chitarre e corde Giorgio Mirto

tromba e concrete Ivan Bert

voce cantata Celeste Gugliandolo

costumi Patrizia Gilli

consulenza letteraria Thuline Andreaoni

collaborazione all’allestimento Alberto Oliva

presenta la serata Miriam Camerini

****

Interverrà la Dr. Maurit Beeri, Director General di Alyn, che illustrerà durante la serata le specificità degli interventi effettuati in Alyn Hospital

Con il sostegno di Energetic Source

——–

TEATRO FRANCO PARENTI

Via Pier Lombardo, 14 – MILANO

——–

Per info e prenotazioni: www.sostienialyn.it

Laura: lauradangeli@fastwebnet.it / +39 3356034947

Ines: ines.cafiero@studiocafiero.com /+39 3356473713

Rosana: ros.rosatti@gmail.com / +39 3803238234

——–

Per donazioni

Intesa SanPaolo – Associazione Amici di Alyn IBAN: IT 70T0306902117100000010470

indicare codice: AW

LEAVE A REPLY