venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaDaniele Cordisco Hammond Trio in concerto

Daniele Cordisco Hammond Trio in concerto

fotoFormazione

Daniele Cordisco chitarra

Antonio Capasso organo Hammond

Gregory Hutchinson batteria

————

L’Hammond Trio di Daniele Cordisco in concerto venerdì 8 aprile alle ore 23.00 all’Elegance Cafè di Roma. Ad accompagnare il chitarrista sul palco anche Antonio “Caps” Capasso all’organo hammond e l’ospite Gregory Hutchinson alla batteria.

Nato dall’incontro di Cordisco, Capasso e Hutchinson, in occasione di un concerto a Roma nel 2014, il Daniele Cordisco Hammond Trio trova da subito un grande feeling grazie al comune desiderio di tenere vivo un modo di fare Jazz legato allo swing.

Proponendo il genere in maniera più fresca e coinvolgente riescono a comunicare una musica complessa in modo semplice ma al contempo raffinato, catturando così l’attenzione anche di un uditorio meno esperto. Inoltre, grazie al bagaglio di esperienze maturate da Hutchinson l’ensemble riesce ad assumere all’occorrenza un carattere più contemporaneo.

Daniele Cordisco e Antonio Capasso, rispettivamente chitarra e hammond, durante la loro collaborazione continuativa hanno condiviso il palco con artisti internazionali come Ronnie Cuber, Jerry Weldon, Godwin Louis, Fabrizio Bosso, Max Ionata ed altri.

Gregory Hutchinson è considerato da molti una delle icone mondiali della batteria jazz. Personaggio che gode di grande stima e ammirazione nell’ambiente del Jazz può vantare collaborazioni con veri e propri maestri della storia della musica afroamericana come Oscar Peterson e Ray Brown, ma anche con musicisti tra i più attivi della scena mondiale contemporanea del calibro di Joshua Redman, Peter Bernstein, Aaron Goldberg, ecc.

Nel repertorio proposto dal trio sono inclusi standard rivisitati per l’occasione e una piccola selezione di composizioni originali di Cordisco e Capasso.

———–

Info

Venerdì 8 aprile, ore 23.00

Elegance Cafè Via Vittorio Veneto 83/87 – 00187 Roma

Biglietto: 25 € con prima consumazione inclusa

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular