La Mascula

0
170
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotodi Egidia Bruno e Enzo Jannacci
con Egidia Bruno
regia di Enzo Jannacci

musiche di Enzo Jannacci

collaborazione agli arrangiamenti di Paolo Jannacci

———-

Allo Spazio Teatro NO’HMA torna l’appuntamento con La Bellezza: il 6 e 7 aprile andrà in scena La Mascula, spettacolo dell’attrice Egidia Bruno e del Maestro Enzo Jannacci.

Egidia Bruno torna sul suggestivo palcoscenico di Via Orcagna per raccontare la storia di Rosalba, detta “La Mascula”, una giovane ragazza che vive in un piccolo paesino nel Meridione d’Italia e che, allo struscio e al cucito, preferisce il gioco del calcio e le sue fatiche. La “libertà” di Rosalba e la sua passione per il pallone sembrano tuttavia minacciare la “normalità” nel paese, almeno fino a quando, per merito della “mascula”, viene vinto un derby locale. Ancora una prova da interprete solista per Egidia Bruno che ha realizzato questo straordinario spettacolo con il grande Enzo Jannacci, che con “La Mascula” ha firmato la sua prima regia teatrale. Uno spettacolo comico e allo stesso tempo poetico, impreziosito da tre canzoni composte per l’occasione dal Maestro.

Con il racconto “La Mascula”, da cui è tratto lo spettacolo, Egidia Bruno si è aggiudicata il Premio Massimo Troisi 2002 per la sezione “Scrittura Comica” e la pubblicazione da Colonnese Editore.

————

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

————

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

LEAVE A REPLY