L’intramontabile “Grease” sbarca a Bologna

0
229
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl musical dei record sulla cresta dell’onda da quasi quarant’anni fa tappa a Bologna nella versione rivista e riadattata da Michele Renzullo e dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi che punta sul musical più famoso di sempre perché, come spiega lui stesso “il segreto del successo e della longevità di Grease sta nelle musiche trascinanti sempre alla moda, che piacciono ai giovani e ai meno giovani”.

La scenografia di Gabriele Moreschi incarna perfettamente l’iconografia americana degli anni ’50, con simboli intramontabili come la brillantina (per l’appunto “grease” in italiano), il rock ‘n roll e il ciuffo alla Elvis, le gonne ampie a ruota per le donne e i giubbotti di pelle neri per gli uomini, così come i motori truccati delle vecchie auto.

Oltre alle canzoni del musical originale di Jim Jacobs e Warren Vasey, in questa versione sono stati aggiunti cult dell’epoca di B. Gibb, J. Farrar, A. Lewis e molti altri.

Filippo Strocchi è Danny, Serena Carradori è Sandy, Gianluca Sticotti interpreta Kenickie mentre il ruolo dell’antagonista Rizzo è affidato all’eclettica Floriana Monici.

LEAVE A REPLY