Quartetto di Venezia in concerto

0
296
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoSabato 23 aprile 2016, alle ore 17,00 verrà inaugurato con il suo primo concerto il nuovo Auditorium “Lo Squero”. Sarà l’inizio di una serie di sei appuntamenti che vedrà il Quartetto di Venezia impegnato nell’esecuzione integrale dei quartetti di Ludwig van Beethoven.

Costituito da Andrea Vio, Alberto Battiston, Giancarlo di Vacri e Angelo Zanin il Quartetto di Venezia è una delle formazioni italiane più longeve, infatti, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di carriera, ha ricevuto la targa di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.

Il 23 aprile eseguirà il Quartetto in Re maggiore op.18 n.3, il Quartetto in Fa maggiore op.18 n.1 e il Quartetto in La minore op.132.

Lo Squero” dell’Isola di San Giorgio Maggiore, antica officina per la riparazione delle imbarcazioni risalente alla metà dell’Ottocento, è diventata ora un moderno e suggestivo auditorium. L’intervento di recupero della struttura, promosso dalla Fondazione Giorgio Cini e realizzato con il contributo del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche del Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Virginio Bruni Tedeschi, ha trasformato questo spazio in una moderna concert hall con 200 posti a sedere; grazie alla sua eccezionale acustica e alla sua posizione privilegiata che si affaccia direttamente sulla laguna, “Lo Squero” è uno spazio unico che accorda perfettamente musica e immagine. Di fronte alla platea le pareti di vetro – come quinte naturali – aprono uno straordinario scorcio sulla laguna offrendo allo spettatore la possibilità di vivere l’esperienza unica di un concerto “a bordo d’acqua”.

————

I biglietti dei concerti saranno acquistabili un’ora prima dello spettacolo presso la biglietteria de “Lo Squero” situata nelle sale del convitto sull’Isola di San Giorgio oppure online all’ indirizzo www.boxol.it

————–

Per informazioni o prenotazioni contattare Asolo Musica: Tel. +39 0423 950150 info@asolomusica.com

Agli studenti fino a 26 anni è riservato uno speciale biglietto a €10,00.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Giorgio Cini con la collaborazione di Asolo Musica, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dalla Regione del Veneto e con il sostegno di Pro-Gest.

LEAVE A REPLY