sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

Bitch Boxer

Foto di Marco Borrelli

di CHARLOTTE JOSEPHINE
regia EDOARDO ZUCCHETTI
con CAROLINA PEZZINI

———-

Lo spettacolo
In una palestra di periferia una ventenne si prepara per l’ultimo match di qualificazione per le Olimpiadi. Il ritmo della corda, sottofondo sonoro della sua vita scandisce i suoi ricordi: l’abbandono della madre, la perdita del padre, un amore irrisolto, la vita nel sobborgo maschilista dove lei, tenero maschiaccio, combatte quotidianamente i pregiudizi che ostacolano la sua strada verso il sogno olimpico.

———-

Arena Pugilistica AMICI MIEI

La messa in scena da parte di alcuni giovani fiorentini sarà allestita nell’Arena Pugilistica  AMICI MIEI,  uno spazio polifunzionale della struttura Mandela Forum con una capienza di circa 90 posti (per chi conosce il “Palasport” è l’area sotto la gradinata detta fagiolo, mai utilizzata fino ad oggi per ospitare spettacoli) chiamata così perché fu la location in cui Mario Monicelli girò “il regolamento di conti con i Marsigliesi” nel primo film, Amici Miei. 

———-
Edoardo Zucchetti

Giovane e promettente regista fiorentino, ha collaborato come assistente di grandi nomi della lirica, della prosa e del cinema come Zeffirelli, Miller, Panici, Savelli, Avati, Howard e Terry Gilliam.
Trova questo testo al Fringe Festival di Edimburgo, lo vede rappresentato al Soho Theatre di Londra e subito pensa di volerlo mettere in scena con l’attrice Carolina Pezzini, ventottenne Italo – Americana di Firenze formatasi presso il Teatro Metastasio.

Presentato in anteprima al Festival Intercity 2015 dove ha registrato un inaspettato sold out al quale è seguita la proposta di portarlo al Nelson Mandela Forum dove ha sede una delle più importanti palestre pugilistiche nazionali, casa del pluripremiato Leonard Bundu.

———-

ore 21,15 di MERCOLEDI 18,  GIOVEDI 19,  SABATO 21  e  DOMENICA 22 MAGGIO

———-
INFO QUI:

https://www.facebook.com/BitchBoxer-967321383360201/?fref=ts

———-

Ancora disponibili i biglietti ad  Euro 11,50 presso:

Box Office Via delle Vecchie Carceri 1– Firenze Tel (+39) 055-21.08.04 lunedì/venerdì ore 10.00.00-19.00 – sabato ore 10.00-14.00
Circuito Regionale Box Office Lista completa degli oltre 100 Punti vendita su www.boxofficetoscana.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular