venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLa Fanciulla del West - Live dal Teatro alla Scala

La Fanciulla del West – Live dal Teatro alla Scala

fotoMartedì 10 maggio alle 19.45 in 12 multisale UCI Cinemas sarà proiettata in diretta dal Teatro alla Scala di Milano La Fanciulla del West, l’opera di Giacomo Puccini che rappresenta il primo “spaghetti western” della storia della lirica. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati che potranno così vivere LIVE alle emozioni della nuova produzione dell’opera firmata da Robert Carsen e la direzione dell’orchestra affidata a Riccardo Chailly. La splendida scenografia condurrà lo spettatore tra le montagne scoscese del selvaggio west dove uno sceriffo col revolver in mano, cercatori d’oro, briganti disperati e un’immancabile fanciulla dall’animo buono cercano di trovare la loro strada. Il regista Robert Carsen e il direttore Riccardo Chailly rendono onore alle sontuose musiche di Puccini, che tra risate e lacrime raccontano un saloon ai confini del mondo dove le passioni, ma anche l’umanità, la fratellanza e la compassione, trionfano. Il saloon Polka è il luogo di ritrovo dei minatori lontani da casa e dietro il bancone Minnie legge la Bibbia e aspetta l’amore. Questo si presenterà nei panni di un criminale dal cuore gentile, con cui la giovane vede la possibilità di un futuro felice. A interpretare i due innamorati Eva-Maria Westbroek, che con la sua innegabile presenza fisica e la voce potente si difende in un mondo di maschi bruti, e Roberto Aronica, il tenore italiano che dopo il suo debutto in Cile è stato apprezzato nei più importanti teatri del mondo. Prodotto da Rai Com e distribuito da 01 Distribution, La Fanciulla del West è uno degli appuntamenti di All’Opera, il progetto che porta nei cinema di tutto il mondo il meglio delle performance dei teatri italiani selezionate da Rai, al fine di presentare l’eccellenza italiana nell’opera, balletto e musica a un pubblico ampio e trasversale.

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Palariviera, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI Perugia, UCI Torino Lingotto.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 9 euro per le convenzioni. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dellApp gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

————

SINOSSI – LA FANCIULLA DEL WEST

Minnie è la giovane padrona della “Polka”, un saloon in California frequentato dai i minatori del vicino campo di lavoro, soprattutto ora che una banda di grassatori, comandata dal temibile Ramerrez, sta infestando la zona. La sua vita cambia quando incontra Dick Johnson, con cui stabilisce un’intesa immediata. Il giovane però non è altri che Ramerrez, venuto per cercare di depredare la cassa del saloon, dove i minatori depositano i propri risparmi. Malgrado l’opposizione dello sceriffo Jack Rance, da tempo innamorato di Minnie, il sedicente Johnson, affascinato dalla grazia e dalla bellezza della fanciulla, decide di abbandonare i suoi piani per conquistarla.

Il gruppo Odeon UCI è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 480 schermi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular