venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaSaggi Scuola del Teatro di Rifredi by Max Ballet Academy

Saggi Scuola del Teatro di Rifredi by Max Ballet Academy

fotogiovedi 12 maggio ore 21:00

Saggio adulti LA VILLEGGIATURA

da Carlo Goldoni a cura di Angelo Savelli

****
martedi 31 maggio ore 21:00

Prima parte saggio bambini

FRANKENSTEIN e LA MACCHINA DEL TEMPO

a cura di Giacomo Bogani e Andrea Falcone

Seconda parte saggio ragazzi

NOCCIOLINE

a cura di Elena D’Anna

————

Arrivano a compimento i corsi del terzo anno di attività della scuola del Teatro di Rifredi by Max Ballet Academy. La collaborazione tra queste due strutture ha reso possibile la realizzazione di un qualificato progetto di formazione indirizzato ai non-professionisti che ha offerto, a quanti intendevano con serietà confrontarsi e sperimentarsi in prima persona con le variegate dinamiche della scena, dei personali percorsi di avvicinamento all’arte della recitazione, fondati su una visione dinamica e antiaccademica della didattica teatrale.

Una quarantina di allievi hanno seguito con continuità ed entusiasmo i corsi settimanali nelle sale della rinnovata MaxBallet Academy, e adesso affronteranno il pubblico, chi per la prima volta e chi con già un po’ di esperienza, sulle tavole palcoscenico del Teatro di Rifredi.

I corsi si sono svolti divisi in tre sezioni.

La prima, dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni, è stata condotta da Giacomo Bogani e Andrea Falcone, fondatori della compagnia InQuanto Teatro e assidue presenze del Teatro di Rifredi. I bambini hanno seguito un percorso molto innovativo ed inventivo basato sulla libera reinvenzione della memoria visiva, cinematografica e letteraria.

La seconda sezione, dedicata ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni, è stata condotta dalla brava attrice Elena D’Anna che ha spesso lavorato a Rifredi oltre che in importanti compagnie nazionali. I suoi ragazzi si sono cimentati con leggerezza ed ironia in problematiche inerenti l’adolescenza.

La terza sezione, dedicata agli adulti, è stata condotta dal regista Angelo Savelli, dal docente di biomeccanica teatrale Vincenzo Calenzo, dal regista/attore Andrea Bruno Savelli e dal danzatore/coreografo Massimiliano Terranova. L’autore affrontato quest’anno dai veterani dei corsi è stato Goldoni, di cui presenteranno una sintesi della divertentissima “Trilogia della villeggiatura”.

————

INGRESSO:

adulti € 10,00 – ragazzi sotto i 12 anni € 8,00

Per info: 055/4220361

www.toscanateatro.it

————

Teatro di Rifredi

Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular