venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLa rassegna estiva dei contenuti alternativi

La rassegna estiva dei contenuti alternativi

fotoDal 4 luglio al 23 agosto le multisale del Circuito UCI Cinemas proporranno la rassegna estiva dei contenuti alternativi, dedicata ai migliori contenuti alternativi distribuiti da Nexo Digital durante questa stagione. Le proiezioni si terranno il lunedì e il martedì in un doppio spettacolo alle 18.00 e alle 21.00 e avranno un prezzo speciale di 6 euro, esclusi gli occhialini per i film in 3D.

Il calendario della rassegna estiva dei contenuti alternativi prevede:

-Da Monet a Matisse. L’arte di Dipingere il Giardino Moderno (lunedì 4 e martedì 5 luglio);

 

-Hitchcock/Truffaut (lunedì 11 e martedì 12 luglio);

 

-Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel Cuore del Rinascimento (lunedì 18 e martedì 19 luglio);

 

-Amy – The Girl Behind The Name (lunedì 25 e martedì 26 luglio);

 

-Leonardo Da Vinci. Il Genio a Milano (lunedì 1 e martedì 2 agosto);

 

-Lui è Tornato (lunedì 8 e martedì 9 agosto);

 

-San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D (lunedì 15 e martedì 16 agosto);

 

-Amleto – National Theatre (lunedì 22 e martedì 23 agosto).

Le multisale UCI che proporranno il Festival dei Film Francesi sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Montano Lucino (CO), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Mestre, UCI Venezia Marcon, UCI MilanoFiori, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Messina, UCI Catania, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI RomaEst, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Palariviera, UCI Sinalunga, UCI Reggio Emilia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Villesse e UCI Verona.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proietteranno i contenuti. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA FILA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dellApp gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito www.ucicinemas.it, e attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito www.ucicinemas.it. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

————

SINOSSI DEI CONTENUTI ALTERNATIVI IN RASSEGNA

DA MONET A MATISSE. L’ARTE DI DIPINGERE IL GIARDINO MODERNO

Il viaggio attraverso la splendida mostra della Royal Academy Arts di Londra che racconta la passione tra alcuni dei più grandi artisti moderni e i loro giardini. Il punto di partenza della mostra è Monet, forse il più noto e importante pittore di giardini della storia dell’arte. La visita dietro le quinte dei paesaggi rappresentati è accompagnata dalle nuove intuizioni di esperti internazionali di giardinaggio e critici d’arte. Le interviste con famosi artisti moderni, come Lachlan Goudie e Tania Kovats, riveleranno inoltre come il rapporto tra l’artista e il mondo naturale sia tema di enorme modernità anche nel 21° secolo.

HITCHCOCK/TRUFFAUT

Il documentario sull’incontro tra i due registi che ha dato inizio a un’amicizia durata 20 anni. L’incontro avvenne in occasione del 63° compleanno di Hitchcock, grazie all’aiuto dell’interprete Helen Scott, e durò una settimana intera. Il risultato fu Il cinema secondo Hitchcock, il libro per tutti gli addetti ai lavori che ancora oggi mantiene intatto il suo valore. Un film distribuito in Italia da Cinema e Nexo Digital.

FIRENZE E GLI UFFIZI 3D/4K – VIAGGIO NEL CUORE DEL RINASCIMENTO

Un percorso multidimensionale, record di presenze al box office e vincitore del Nastro d’argento, che condurrà il pubblico in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di Firenze in modo inedito, coinvolgente e spettacolare, conducendolo attraverso le sue bellezze più rappresentative anche grazie agli interventi di esperti autorevoli come Antonio Natali (direttore della Galleria degli Uffizi dal 2006 al 2015. A parlare sono ancora una volta le opere stesse: più di 150 capolavori e 10 location museali, tra cui spicca la Galleria degli Uffizi, la cui bellezza sarà esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città. Un film prodotto da Sky 3D e realizzato in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Comune di Firenze e con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

AMY – THE GIRL BEHIND THE NAME

Il docu-film sulla vita di Amy Winehouse diretto da Asif Kapadia, affiancato da James Gay-Rees (producer) e da Chris King (editor). Per realizzare il suo film Kapadia è partito dall’intuizione che potessero essere proprio le canzoni di Amy a creare la trama narrativa del suo lavoro. Del resto i testi della Winehouse erano sempre estremamente personali. Amy usava la scrittura in forma catartica, quasi fosse una terapia attraverso cui elaborare le emozioni più difficili. Distribuito in Italia da Nexo Digital e Good Films.

LEONARDO DA VINCI. IL GENIO A MILANO

Il docufilm racconta gli anni trascorsi da Leonardo a Milano, toccando i diversi aspetti della sua vita e della sua arte, approfondendo le caratteristiche della città del tempo e le personalità degli artisti che ha incontrato. Nel raccontare la vita e la carriera dell’artista si susseguono alcuni dei più grandi esperti e autori a livello nazionale e mondiale, tra cui Pietro Marani, curatore della mostra a Palazzo Reale da cui parte il lungometraggio, Claudio Giorgione, Maria Teresa Fiorio, Richard Schofield, Vittorio Sgarbi e Daniela Pizzigalli. Un film prodotto da Rai Com, Skira e Codice Atlantico con la partecipazione di Maremosso e in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura.

LUI È TORNATO

Estate. Giorni nostri. In una zona residenziale di Berlino Adolf Hitler si sveglia improvvisamente proprio nel luogo dove un tempo si trovava il suo bunker. Sono passati 70 anni dalla sua “scomparsa”. La guerra è finita, il suo partito non c’è più, la sua amata Eva non è lì per consolarlo e la società tedesca è completamente diversa da come la ricordava, tanto che anche i bambini che lo notano per primi si prendono gioco di lui. Lo riconosce però un reporter che lo filma e lo trova una perfetta imitazione dell’originale. Così, contro ogni probabilità, Adolf Hitler inizia una nuova carriera in televisione perché viene universalmente scambiato per un brillante comico, anche se lui è davvero chi sostiene di essere e le sue intenzioni non sono cambiate…

SAN PIETRO E LE BASILICHE PAPALI DI ROMA 3D

Un viaggio coinvolgente attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori, che grazie a riprese cinematografiche di ultima generazione in 3D ed Ultra HD, regalerà al pubblico un’esperienza straordinaria, conducendolo alla riscoperta della grandiosità artistica delle basiliche di San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Il fil rouge narrativo è offerto da alcuni brani di “Passeggiate Romane” di Stendhal (1783-1842), il celebre scrittore francese che nel primo Ottocento visitò le quattro chiese durante il suo Grand Tour in Italia, interpretati da Adriano Giannini. Gli approfondimenti artistici autorevoli e al contempo appassionati sono affidati a celebri storici dell’arte, ognuno impegnato nel racconto della ‘sua’ basilica: Antonio Paolucci (direttore dei Musei Vaticani), Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Forti. Un film realizzato da Sky 3D e dal Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD. Film riconosciuto di interesse culturale dal MiBACT – DG Cinema

AMLETO – NATIONAL THEATRE

La messa in scena della tragedia del grande William Shakespeare interpretata da Benedict Cumberbatch, candidato all’Oscar 2015 come miglior attore protagonista per The Imitation Game e all’Emmy come miglior attore protagonista in una miniserie per Sherlock. Il dramma racconta la storia di Amleto, principe di Danimarca, spinto dal padre defunto a vendicare la sua morte per mano di Claudio, suo zio e patrigno.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 473 schermi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular