venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaNuovo Cinema Puccini Garden (2° edizione)

Nuovo Cinema Puccini Garden (2° edizione)

fotoDopo il successo della prima edizione, torna Nuovo Cinema Puccini Garden, la rassegna di cinema, teatro e letture sceniche che il Teatro Puccini organizza, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2016, nel suo giardino a partire da sabato 25 giugno fino a domenica 31 luglio, dalle ore 18 alle ore 24. L’ingresso è libero.

La rassegna dedica ampio spazio ai film e ai documentari suddivisi nei seguenti cicli tematici:

-Immagini di musica internazionale – schermo rock

 

-Opere prime – esordi di cinema italiano

 

-Immagini di musica italiana – la musica d’autore al cinema

 

-Documentari – racconti dal mondo

 

-Imprevisti d’amore

 

-Ritratti d’artista – le grandi biografie del mondo della creatività

Tutti i giovedì, prima della proiezione dei film del ciclo Imprevisti d’amore, andranno in scena brevi incursioni teatrali degli imprevedibili attori di Areamista con la partecipazione di Gaia Nanni.

Invece ogni venerdì alle ore 21, prima della proiezione dei film del ciclo Ritratti d’artista, la Scuola Internazionale di Comics metterà a disposizione del pubblico la sua esperienza nell’esecuzione di ritratti d’artista con il coinvolgimento anche di giovani talenti.

Come lo scorso anno, il martedì è previsto l’appuntamento con le letture sceniche a cura di Pietro Grossi dedicate allo scrittore J. D. Salinger, mentre il sabato pomeriggio la compagnia Pupi di Stac proporrà spettacoli per i bambini con i suoi tradizionali pupazzi e burattini.

In questa seconda edizione di Nuovo Cinema Puccini Garden, tutte le sere saranno proiettati uno spot contro il bullismo promosso da Radio Toscana e un contributo di Publiacqua sul tema della tutela dell’acqua, con la distribuzione di quaderni con il decalogo del risparmio idrico realizzati dal disegnatore Leonardo Cardini.

All’interno del giardino è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 18.00 la Griglieria del Mugello: griglieria e ristorante con specialità del Mugello, tortelli, pasta fatta in casa e tanto altro.

È presente anche un punto vendita de La libreria dei lettori, aperta tutte le sere.

Durante le proiezioni dei film e dei documentari è possibile utilizzare gratuitamente le cuffie wireless SX 808 Super Power Bass ® / Marca SILENTSYSTEM ® di LEM International (http://silent-disco.it)

———-

Ingresso libero

Ingresso da via G. Tartini n° 1/B

———-

INFORMAZIONI: 055.362067

Giardino del Teatro Puccini

Via G. Tartini n° 1/B

50144 Firenze

Tel. 055.362067

www.teatropuccini.it – info@teatropuccini.itwww.facebook.com/teatro.puccini

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular