venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoPisa Esplosione Danza – Angeli e Demoni

Pisa Esplosione Danza – Angeli e Demoni

imPerfect Dancers Company InFaust ph Carla Falconetti s

PROTAGONISTI PIU’ DI DUECENTO ALLIEVI ED ALLIEVE DELLE SCUOLE DI DANZA DI PISA E DEL TERRITORIO PER LO SPETTACOLO CONCLUSIVO DELLA RASSEGNA DI DANZA.

“PISA ESPLOSIONE DANZA – Angeli e Demoni”, IDEAZIONE E COORDINAMENTO DI WALTER MATTEINI, CON LA PARTECIPAZIONE DELLA IMPERFECT DANCERS COMPANY.

Al Teatro Verdi l’appuntamento conclusivo della Rassegna di Danza, domenica 5 giugno ore 17, è frutto del lungo lavoro dei numerosissimi allievi ed allieve delle scuole di danza di Pisa e del territorio, più di duecento, protagonisti di PISA ESPLOSIONE DANZA – Angeli e Demoni, ideazione e coordinamento del coreografo in residenza nel nostro teatro, Walter Matteini.

Pensata non soltanto come momento d’incontro, ma in funzione di una proficua collaborazione fra le scuole e altre realtà, lo spettacolo vedrà anche la partecipazione dei danzatori della imPerfect Dancers Company, con estratti dal loro repertorio più recente – Istante, Madama Butterfly’s Son, Anne Frank e InFaust, applaudita prima nazionale del maggio scorso.

PISA ESPLOSIONE DANZA è la ripresa della tradizionale Festa della Danza che in passato aveva avuto, fino al 1999, ben otto edizioni, proposta oggi interamente rinnovata, come una festa che riunisca numerose scuole di danza in una ideale coreografia ispirata al progetto portante delle nostre Stagioni 2016, “Angeli e Demoni”.

Lo spettacolo ha come obiettivo quello di promuovere il linguaggio della danza sul territorio, con il coinvolgimento di ben ventidue scuole, con i propri direttori e direttrici artistici, coreografi, allievi ed allieve, dando loro l’opportunità di lavorare a stretto contatto l’un l’altro, oltre a condividere questa esperienza con la compagnia in residenza nel nostro teatro.

Si alterneranno quindi sul palcoscenico del Teatro le scuole di danza – Centro Danza Arabesque Pisa, Art Ballet School Navacchio, Artedanza A.S.D. Santa Croce sull’Arno, Scuola di Danza Artemix Cascina, Scuola di Danza Bodylab Pisa, A.S.D. Ciclone Latino San Giuliano Terme, Scuola di Danza Città di Cascina Cascina, Scuola di Danza Città di Pisa Pisa, Danza con me Pisa, Danza Più Vecchiano, Danzaria Collesalvetti, DNA Danza Fornacette, Scuola di Danza «Elsa Ghezzi» Pisa, A.S.D. Gaddidanza Pisa, Centro Artistico L’Étoile Pisa, Associazione Culturale L.Perosi Riglione, Centro Artistico Papillon San Giuliano Terme, Petite Danseuse A.S.D. Nodica, Professione Danza Ponsacco, A.S.D. Proscaenium Pisa, Studio Danza Pisa, Centro Danza Tersicore Pisa, proponendo diverse espressioni del linguaggio coreografico contemporaneo- dal neoclassico al modern, dal classico alla street dance-, in grado di offrire una panoramica, intensa e accattivante, sul proprio lavoro all’insegna della musica e del gesto, intorno ad un tema comune, Angeli e Demoni, sempre così attuale.

Una giornata speciale quindi con numerosissimi allievi, ballerini professionisti, coreografi, insegnanti, performer, riuniti per confrontarsi e realizzare un progetto complessivo omogeneo, pur spaziando fra molteplici stili di danza.

Un appuntamento da non perdere per trascorrere un piacevole pomeriggio ricco di cultura, arte e divertimento, accessibile non soltanto ai giovani ma anche a tutti gli appassionati della disciplina, all’insegna dell’amicizia e del sano confronto, affinché il nostro teatro sia piacevolmente invaso da una vivace e trascinante grande festa.

Per quest’ultimo appuntamento con la danza, i biglietti, posto unico, costano 10 Euro.

Per ulteriori informazioni: Fondazione Teatro di Pisa, tel 050941111, www.teatrodipisa.pi.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular