La cittadinanza del corpo

0
262
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl 21 e 22 luglio, alle ore 21, si terrà a Palazzo Te di Mantova la performance La cittadinanza del corpo del noto danzatore e coreografo Virgilio Sieni.

L’evento vedrà protagonisti i danzatori della Compagnia insieme a cittadini mantovani coinvolti attraverso un laboratorio d’indagine sull’arte del corpo e dello spazio.

Attualmente direttore della Biennale di Venezia Settore Danza, Virgilio Sieni ha ideato per la città di Mantova un progetto composto da azioni coreografiche che prenderanno vita nella residenza estiva dei Gonzaga dalla relazione che si crea tra gli spazi del museo e il pubblico, libero di camminare e sostare tra le scene, creando una propria drammaturgia di ritorni, richiami, risonanze e memorie.

La cittadinanza del corpo nasce da una proposta di Umberto Angelini, membro del Comitato scientifico del Centro di Palazzo te, ed è una produzione del Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te con il Museo Civico di Palazzo Te e la Compagnia Virgilio Sieni.

———-

Info: www.centropalazzote.it

Biglietti: Intero 12,00 EURO – Ridotto 8,00 EURO – Ridotto speciale 4,00 EURO. Per prenotazioni on line: www.vivaticket.it

LEAVE A REPLY