sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoMavin Khoo in "Krishna Blue Lord"

Mavin Khoo in “Krishna Blue Lord”

fotoIl 5 Luglio alle ore 21h45, a chiusura del SummerMela 2016 il danzatore e coreografo MAVIN KHOO presenterà presso la sala Casella dell’Accademia Filarmonica Romana, uno spettacolo di danza bharatanatyam dedicato alla divinità Krishna dal titolo Krishna Blue Lord

Mavin Khoo è uno dei più importanti interpreti di danza bharatanatyam della scena contemporanea a livello internazionale. Sarà una serata di danza e musica classica carnatica con canto, cimbali, percussioni e violino con Pushkala Gopal alla voce, Shane Shambhu ai cimbali, Jyotnsa Srikanth al violino e Prathap Ramachandra al mridangam, antico strumento a percussione indiano.

Lo spettacolo è incentrato sulla divinità indiana Krishna, e interpreta una raccolta di testi tratti dal vasto corpus della letteratura Vaishnava. A impreziosire l’evento, la lettura di alcuni passaggi tratti Il buio dell’India di e con Giorgio Montefoschi, scrittore che da molti anni intrattiene con l’India un rapporto intenso e privilegiato, alimentato da numerosi e ricorrenti soggiorni.

Come eventi collaterali una masterclass di bharatanatyam dall’1 al 3 Luglio, a cura di Ass. Gamaka con Mavin Khoo, presso l’Ala Petrassi di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo a conclusione della quale si terrà una dimostrazione pubblica (3 Luglio, 20h30 Palazzo Rospigliosi); e la conferenza/dimostrazione di danza bharatanatyam sempre di Mavin Khoo, il giorno 4 Luglio alle ore 20h00 presso il Teatro della Dodicesima, a Spinaceto, Roma.

info: http://summermela.find.org.in/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular