sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaConversazioni d'arte: Raffaello mai visto

Conversazioni d’arte: Raffaello mai visto

di Paolo Violini

a seguire visita guidata del Palazzo di Venezia

——–

Martedì 9 agosto alle ore 21, presso il cortile di Palazzo Venezia, nell’ambito del ciclo di Conversazioni d’arte che si inserisce nella rassegna Il Giardino ritrovato, si terrà l’incontro Raffaello mai visto curato da Paolo Violini. Straordinarie immagini ravvicinate delle pareti delle Stanze vaticane eseguite per la recente campagna di restauro, commentate dal Maestro Violini, permetteranno di cogliere appieno la straordinaria modernità del grande maestro del Rinascimento italiano.

A Paolo Violini, Maestro Restauratore dei Musei Vaticani (Laboratorio Dipinti dei Musei Vaticani), si devono gli importanti restauri di opere di Leonardo da Vinci, Federico Barocci, Andrea Sacchi e Mattia Preti. Violini è dal 1997 responsabile del restauro delle Stanze di Raffaello in Vaticano. Attualmente è impegnato nel restauro degli affreschi del Santuario della Scala Santa finanziato dal Getty Museum e dai Musei Vaticani, e del basamento della Stanza di Eliodoro di Raffaello in Vaticano.

Il ciclo Conversazioni d’arte è ideato e curato da Marco Ruffini. Gli incontri, che vertono sulle figure di grandi artisti della storia dell’arte italiani, sono tenuti da esperti di fama internazionale: Aldo Galli, Serena Romano, Claudia Cieri Via, Paolo Violini, Andrea Bacchi, Francesco Caglioti. Un percorso di formazione che ha l’obiettivo di risvegliare l’immaginazione e di creare un pubblico responsabile e coinvolto.

Ciascun appuntamento è seguito da una visita guidata di Palazzo Venezia con il direttore Sonia Martone.

———-

INFO

Palazzo Venezia, Via del Plebiscito 118

Orario spettacolo ore 21.00

Nei giorni di spettacolo Palazzo Venezia sarà visitabile anche dalle 19.00 alle 23.30

Biglietti: intero 5€, ridotto 2.50€ – posto unico

Il biglietto del Museo comprende l’accesso allo spettacolo fino a esaurimento dei posti disponibili

———-

DOVE ACQUISTARE

Biglietteria di Palazzo Venezia: dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.00; nei giorni di spettacolo anche dalle 19.00 alle 22.30

Acquisto presso tutti i punti vendita Ticketone

Acquisto online: www.gebart.it

Informazioni e acquisto telefonico 0632810410

www.giardinoritrovato.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular