Etruria Eco Festival: The Bluebeaters in concerto

0
219
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoL’Etruria Eco Festival al Parco della Legnara di Cerveteri presenta, giovedì 18 agosto, The Bluebeaters. Uno stile unico frutto di oltre ventitré anni di sperimentazioni di successo. Ad aprire il concerto gli Skasso. The Bluebeaters, reduci dalla recente apparizione all’ultimo Festival di Sanremo, presentano a Cerveteri (Roma), nell’ambito dell’Etruria Eco Festival, la loro ultima fatica discografica Everybody Knows (Record Kicks), quinto album in studio della band e primo disco con lo straordinario Pat Cosmo alla voce. Oltre cento concerti, in questo ultimo anno, li hanno visti esibirsi su prestigiosi palchi in Italia, e non solo,  e raccogliere riconoscimenti importanti da personaggi del calibro di Craig Charles (BBC Radio), David Rodigan e Gaz Mayall. Il concerto a Cerveteri è inserito nell’Everybody Knows Tour che proseguirà fino a dicembre 2016 quando la band entrerà in studio per registrare il nuovo album di inediti che, con tutta probabilità, uscirà nella primavera del 2017 e conterrà brani nati da nuove collaborazioni con giovani artisti e autori vicini alla band. La formazione resta invariata, sette elementi sul palco comprensivi della sezione fiati, dove agli storici componenti, Cato Senatore alla chitarra, De Angelo Parpaglione al sassofono, Count Ferdi alla batteria e Pat Cosmo alla voce si aggiungono Davide Enphy Cuccu al pianoforte, Count Ricky Dabirè al basso, Henry Allavena al trombone e Richy Gibertini alla tromba e trombone.Nel repertorio estivo oltre  ai brani dell’ultimo lavoro, compreso When Love Takes Over (uscito solo in digitale) The Bluebeaters presenteranno “Tempo”, primo brano originale scritto da Diego Mancino e Stefano Brandoni e “Terra Mia”, un omaggio a Domenico Modugno. Non mancheranno citazioni di Casino Royale (“Jungle Jubilee”, strumentale d’apertura e “Suona Ancora”) oltre ad alcuni grandi classici come “There’s a Reward For Me” o “Stop Making Love”.

———–

www.facebook.com/thebluebeaters

INGRESSO GRATUITO

———–

Per tutte le informazioni e il programma completo di questa edizione si può visitare www.etruriaecofestival.it o la pagina facebook “Etruria Eco Festival Official”.

infoline: 392.4151907

Tutte le informazioni per raggiungere EtruriaEcoFestival: Parco della Legnara

Via A. Ricci snc, Cerveteri (RM) (ingresso unico)

 ———–

In automobile

Dal Grande Raccordo Anulare di Roma prendere l’Autostrada Roma-Civitavecchia (A12) e proseguire fino all’uscita di Cerveteri-Ladispoli. Una volta usciti dall’autostrada girare all’incrocio verso sinistra. Oppure da Roma prendere la SS1 Aurelia in direzione Grosseto ed uscire allo svincolo per Cerveteri. Entrare a Cerveteri e proseguite sulla Settevene Palo fino al semaforo e da lì seguire le indicazioni “EtruriaEcoFestival”.

In autobus

Autolinee CO.TRA.L. (fermata Cerveteri – P.zza Aldo Moro). Da Roma il capolinea dell’autobus è in zona Circ.ne Cornelia (per arrivare a Circ.ne Cornelia prendere la linea A della Metropolitana – fermata Cornelia). Il parco della Legnara è antistante a Piazza Aldo Moro.

In treno

F.S. Linea Roma-Civitavecchia. Scendere alla stazione di Marina di Cerveteri oppure di Cerveteri-Ladispoli. A questo punto si prende il taxi o l’autobus per Cerveteri. La fermata è a pochi metri dalla stazione. Per informazioni www.trenitalia.it.

 

LEAVE A REPLY