venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaLa comicità di Barbara Foria al Padova Pride Village

La comicità di Barbara Foria al Padova Pride Village

Barbara Foria
Barbara Foria

Mercoledì 24 agosto il palco del Padova Pride Village ospiterà l’irresistibile comicità di Barbara Foria, attrice versatile con grande comunicativa, autrice e presentatrice brillante. La “woman in red” di Colorado, protagonista anche del fine settimana radiofonico di Rtl 102.5, farà divertire il pubblico, col suo stile irriverente, in un viaggio della donna d’oggi alle prese con le follie dei drammi quotidiani e con il rovinoso declino dell’uomo contemporaneo.

Nel corso della sua carriera, Barbara Foria ha ottenuto grande successo sia in ambito teatrale che televisivo. In teatro, Barbara ha lavorato per molti anni al fianco di Rosalia Porcaro nello spettacolo Sessosenzacuore.com” per la regia di Serena Dandini, arrivando poi al grande successo nel 2010 con il suo primo “one woman show” dal titolo “Sto matrimonio non sa… d’affare!”. A marzo 2014 ha debuttato a Roma al Teatro dei Satiri con il nuovo spettacolo “Love cost. A qualcuno piace in saldo!” e con “E che cats!! Un altro Musical?” scritto da Claudio Insegno e Francesca Nunzi. Definita “La beniamina delle donne”, “La donna in rosso, o anche “la girl power”, in televisione, Barbara Foria è stata personaggio fisso di Tintoria Show su Raitre fin dalla prima edizione, inviata del programma cult di Raidue Pirati, ha partecipato anche a Notte Mediterranea, sempre su Raidue. Monologhista di Assolo su La7, e protagonista su Comedy Central di Comicità in tour e Cuore Al centro della Coppia su La7. Dopo Bambine Cattive su Comedy Central, Barbara è protagonista, nella stagione televisiva 2012, dello show comico di Italia 1 Colorado Cafè dove ha conquistato il pubblico con i suoi monologhi, imponendosi come una delle rivelazioni del programma.

Il Padova Pride Village
Il Padova Pride Village

Il 2015 per Barbara è stata un anno a 360 gradi tra teatro – con lo spettacolo “Volevo una cena romantica e…l’ho pagata io” –  di televisione, cinema e radio con una straordinaria tournée estiva in giro per l’Italia. Il 2016 è iniziato con tanti successi e gratificazioni: in scena al Teatro 7 di Roma con lo spettacolo “Stremate dalla Luna” diretto da Michele la Ginestra, a primavera il film “Fausto&Furio” che la vede protagonista insieme ad Enzo Salvi e Maurizio Battista e, in televisione, su Comedy Central la nuova stagione di Palco doppio Palco” il suo One Woman Comedy Show.

La serata prenderà il via come di consueto alle 19.00 con un aperitivo tra i grandi successi musicali. Prima del concerto il pubblico sarà intrattenuto da “You choose. We Play”: richieste musicali, notizie strane dal mondo e brevi show.  Al termine dello spettacolo spazio alla musica dance sul palco esterno con Kristine Vontrois DJ e l’animazione di Ruby e Giusva.

Ingresso gratuito tra le 19:00 e le 20:00, 5 € tra le 20:00 e le 2:00

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular