giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

Narciso

fotoA San Galgano (Chiusdino – Siena) va in scena la commedia musicale Narciso e anche nell’Olimpo si parla di bullismo.

Sarà una notte davvero straordinaria quella di mercoledì 31 agosto, quando, alle ore 21,15, il meraviglioso tempio a cielo aperto dell’Abbazia di San Galgano ospiterà le atmosfere di Narciso un lavoro inedito, scritto e diretto da Clara Cosci fatto di musica, mitologia e attualità, dove gli dei dell’antica Grecia torneranno ad incontrare gli uomini in uno spettacolo pieno di note e colpi di scena.

Ambientato in un tempo senza tempo, attraverso uno spettacolo brllante , si parla di un tema di stringente attualità come il bullismo e ci si ispira alla lezione della mitologia per riscoprire valori immortali come l’amicizia, la solidarietà, l’accoglienza. La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell’Accademia di Canto Moderno propone un’eclettica galleria di personaggi alle prese con il mito di “Narciso”.

Sul palcoscenico si fondono con inedita armonia stili e linguaggi diversi: e così si recitano le parole di Ovidio e si cantano canzoni trascinanti che raccontano la storia. La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che vengono eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo.

Sul palco oltre trenta i cantanti, attori e ballerini impegnati in un allestimento impegnativo che propone costumi strepitosi tra cui alcuni rari pezzi gentilmente concessi per l’occasione dalla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme (Pisa), e in particolare un abito indossato da Sofia Loren nel film “La caduta dell’Impero romano”.

L’appuntamento si inserisce nel cartellone “Estate Musicale di San Galgano 2016” ma assume un significato assolutamente speciale a cui l’associazione Accademia di Canto Moderno, insieme al Comune di Chiusdino, tiene particolarmente. L’ingresso allo spettacolo sarà infatti ad offerta libera e il posto sarà unico, in quanto il ricavato sarà devoluto a una famiglia che vive nel territorio di Chiusdino, per aiutarla a combattere la malattia la loro bambina. Confidiamo pertanto nella generosità di un pubblico numeroso e sensibile.

Per informazioni e prenotazioni 3886519272

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular