Apericinema: un aperitivo da film

0
216
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoGiovedì 29 settembre 2016 Novotel Cà Granda Milano apre al pubblico il proprio lounge bar e annesso giardino con piscina proponendo Apericinema: un aperitivo da film!

Il cibo è stato da sempre nutrimento e fonte di ispirazione per il cinema, fin dalle sue origini. 120 anni fa, insieme al famoso treno e agli operai all’uscita della fabbrica, Auguste e Louis Lumière posarono lo sguardo con la loro macchina da presa proprio su una scena conviviale, girando Le repas de bébé. Fu così che il cibo entrò nella storia del cinema, attraverso l’inquadratura, realizzata da Louis, del fratello Auguste alle prese con la pappa del figlioletto. Nei 120 anni successivi il cibo non è mai mancato nel cinema, talvolta ne è stato protagonista assoluto e declinato in mille sfaccettature che i registi si sono appassionati a raccontare: il cibo come desiderio, come bisogno atavico, come forma d’arte, strumento di seduzione, seme di odio e di conflitti, origine di sfruttamento e molto altro ancora.

Novotel, in collaborazione con MIC – Museo Interattivo del Cinema, propone un percorso alla scoperta delle diverse declinazioni che i registi hanno dato nel corso del tempo al tema del cibo attraverso le più belle sequenze di film che hanno fatto la storia del cinema.

Temi musicali provenienti dalle più famose colonne sonore cinematografiche creeranno la giusta atmosfera, mentre all’ingresso ci si potrà scattare una foto insieme a Marcello Mastroianni e Leonardo Di Caprio!

Apericinema verrà proposto nelle seguenti date, sempre dalle ore 19.00: giovedì 29 settembre, giovedì 13 ottobre, giovedì 27 ottobre e martedì 29 novembre.

Ingresso comprensivo di buffet e una consumazione € 10

——-

INFO

Novotel Milano Nord si trova in viale G. Suzzani 13 Milano – Linea M5 Ca’ Granda

Consigliata la prenotazione al numero 02.641151

LEAVE A REPLY