Canta Firenze! – Lo spettacolo per chi ama Firenze e lo spirito fiorentino

0
284
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoUno spettacolo musicale di Lorenzo Andreaggi

con l’orchestra fiorentina di Eric Medri

Nell’orchestra: Eric Medri, Tommaso Passeri, Tommaso Giordano, Simona Navarri, Giacomo Cecchi, Giulio Cecchi, Silvia Mirri, Chiara Di Gangi

Nel coro: Simona Navarri, Sofia Mirri, Alberto Longinotti

Nelle coreografie: Raffaele Albani, Lapo Longinotti, Mario Mariani, Gabriele Gerini, Ilaria Giovannelli, Stefania Ciaccheri, Lucrezia Giovannelli, Sabrina Landi

Sceneggiatura Mario Mariani e Lorenzo Andreaggi

Scenografia Mario Mariani, Fabio Mandosio

Costumi, trucco e coreografie Stefania Ciaccheri

Luci Alfredo Andreaggi

Direzione musicale Eric Medri

Regia Lorenzo Andreaggi

Produzione La Compagnia “Lorenzo Andreaggi”

———-

Lorenzo Andreaggi va in scena al Piccolo Teatro Rufina di Rufina, sabato 8 ottobre alle ore 21:15 e domenica 9 ottobre alle ore 16:30 con lo spettacolo musicale CANTA FIRENZE! – Lo spettacolo per chi ama Firenze e lo spirito fiorentino, per la regia di Lorenzo Andreaggi e con l’orchestra fiorentina “dal vivo” di Eric Medri.

Lo spettacolo comprende 16 canzoni di grandi artisti del passato noti al grande pubblico (Odoardo Spadaro, Carlo Buti e Narciso Parigi) cantate da Andreaggi stesso in un vicolo fiorentino ricostruito e musicate dall’orchestra di Medri. Lo spettacolo è arricchito con un alternarsi di 18 storie curiose sui segreti della Firenze Medioevale che Andreaggi racconterà e svelerà al pubblico.

Nonostante la giovane età, Andreaggi cura la regia e non è nuovo a queste esperienze riuscendo a coalizzare attorno a sè attori “consumati” che arricchiscono lo spettacolo, unendo l’entusiasmo alla capacità creativa.

Particolare l’allestimento con la scenografia e la sceneggiatura di Mario Mariani, (già sceneggiatore dei film diretti da Andreaggi “I peccatori del Paradiso” e “Anunnaki” – e i documentari “Viaggio nel vetro” e “Narciso Parigi – Una vita per la canzone”).

Completa l’allestimento la qualità dei costumi e del make-up di Stefania Ciaccheri.

Andreaggi calca le scene dei teatri fiorentini dal 1995, dall’età di 5 anni. 

———

Informazioni:

Piccolo Teatro Rufina

Piazza Umberto I – 50068 Rufina

Per prenotazioni telefonare al numero 055 839 6177

Sito web: www.rufinateatro.it

Biglietti: Adulti € 10,00 – Ridotti € 8,00

LEAVE A REPLY