martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLa lavatrice del cuore

La lavatrice del cuore

fotoProduzione Festival delle Lettere

in collaborazione con ItaliaAdozioni

di Edoardo Erba

con Maria Amelia Monti

al violoncello Federico Odling
a cura di Edoardo Erba

———-

L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente.

Dalle lettere raccolte per la categoria Lettera di un’adozione 2013, nasce La Lavatrice del cuore, spettacolo teatrale scritto da Edoardo Erba ed interpretato da Maria Amelia Monti.

Il racconto dell’esperienza di Edoardo e Maria Amelia si affianca a quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità i cui non mancano momenti ironici.

———

DA VICINO
Dopo il diploma presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, Maria Amelia Monti esordisce nel 1984 nel film …e la vita continua di Dino Risi. Fa parte del cast della fiction Amico mio,

Dio vede e provvede e Finalmente Soli. Nel 2007 è protagonista in teatro con Margherita e il gallo, nel 2009 con Michelina e nel 2011 con Tante belle cose.

Per tre stagioni tocca tutti i principali teatri italiani con Angela Finocchiaro nello spettacolo La scena di Cristina Comencini. Nel 2016 debutta in teatro, insieme a Paolo Calabresi, con lo spettacolo Nudi e Crudi, regia di Serena Sinigaglia.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular