venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaRiccardo Rossi in "That's life - Questa è la vita!"

Riccardo Rossi in “That’s life – Questa è la vita!”

Dal 3 al 6 novembre al Teatro Leonardo, Milano

fotoProduzione AB Management
di Riccardo Rossi e Alberto Di Risio

con Riccardo Rossi

regia Alberto Di Risio

Durata 1 ora e 40 min

——–

Sinossi
Che cos’è la vita? Una risposta non c’è, perché è diversa per ogni individuo. Ma per ogni fase della vita ognuno di noi ha qualcosa in comune. Da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo; superati i 50, facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a 40 “è l’età migliore”, a 20 “magari averceli ancora” e così via. E a 90? “ad arrivarci..”. Riccardo Rossi, dopo averci raccontato con L’amore è un gambero pregi e difetti dell’amore – e degli uomini – nella sua ossessiva e maniacale “schedatura” del genere umano, torna a descriverci pregi e difetti della vita, e degli uomini. Attraverso aneddoti personali e l’osservazione di amici, parenti e chiunque gli capiti a tiro, Riccardo ci racconta cosa è la vita con tutte le sue storpiature, le goffaggini e gli impacci per farci ridere, di noi!
Anche se pensiamo che capiti sempre e solo agli altri.

——–

Riccardo Rossi comincia la sua carriera di attore nel 1984 con il film College di Castellano e Pipolo. Ha lavorato tra cinema pubblicità e televisione con i più grandi registi italiani: Dino Risi, Giuseppe Tornatore ed Alessandro D’Alatri. Nel 2002 debutta al teatro come autore e attore realizzando 4 spettacoli. Ha scritto due libri Pagine Rossi – 2004, Mondadori, e Alla mia età  – 2009, Baldini Castoldi Dalai. In televisione ha condotto Assolo, la carrellata di comici in onda su La7. Dal 2009 è collaboratore di Rosario Fiorello come autore ed è stato ospite fisso del Fiorello Show. Ad aprile del 2010 è andato in onda su La storia siamo noi con il suo spettacolo dal vivo Per fortuna che c’è Riccardo. Al cinema ha preso parte agli ultimi film di Fausto Brizzi Notte prima degli esami-oggi e di Federico Moccia Scusa ma ti chiamo amore e Scusa ma ti voglio sposare e ai debutti di Riccardo Grandi Tutto l’amore del mondo e Massimiliano Bruno Nessuno mi può giudicare. Dall’ottobre del 2010 conduce su Cielo Sei più bravo di un ragazzino di 5°, su DOVE TV canale 412 di SKY, conduce Conosco un posticino, e su La7D fa parte della giuria di Cuochi e Fiamme.

———

INFORMAZIONI

Teatro Leonardo – da martedì a sabato ore 20:30

Biglietti: intero 24€, ridotti 16/12€ – Abbonamenti: 10 Identità, 5 Identità, IDono

Abbonamenti e convenzioni  www.mtmteatro.it

———

BIGLIETTERIA MTM

02 86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.it

Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 19:30

Sede Teatro Litta – corso Magenta, 24

Sede Teatro Leonardo – via Ampère, 1 – ang. piazza Leonardo da Vinci

———

PREVENDITA ONLINE

Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sul sito e punti vendita vivaticket.it

———

MODALITÀ DI RITIRO

I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular