venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCircoScrath & Stretch

Scrath & Stretch

Andato in scena al Teatro G.B. Pergolesi di Jesi (AN)

fotodi El Grito – Circo contemporaneo all’antica

con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini
luci Domenico De Vita 
spettacolo prodotto con il sostegno di Espace Catastrophe, Bruxelles

———-

El Grito, celebre in tutta Europa, è stato il primo esempio italiano di circo contemporaneo sotto tendone. La compagnia ha proposto un estratto del proprio spettacolo di esordio, un viaggio sorprendentemente originale, un’esperienza sensoriale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti. Uno spettacolo sensibile e poetico, dove l’incontro tra circo, musica e teatro dà vita ad una tenera esplosione di energia.

I due artisti in scena hanno saputo dosare con estrema maestria momenti di giocoleria, acrobazia e clownerie. L’arte irresistibilmente comica e magicamente acrobatica di Fabiana Ruiz Diaz è stata affiancata dal gusto popolare e contemporaneo di Giacomo Costantini che ha saputo catturare il pubblico, giostrando questo bell’esempio di drammaturgia circense.

Lo spettacolo Scrath & Stretch si può definire con molte parole: sorprendente, delicato, divertente, originale, fantastico. Tuttavia è lo stupore della platea e le risate dei bambini nei palchi fanno pensare ad un’ unica e precisa parola: poesia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular