giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeComico/SatiraStand Up Comedy

Stand Up Comedy

A partire dal 27 ottobre al Teatro Franco Parenti, Milano

fotoGiuseppe Sapienza

Luca Ravenna

Edoardo Ferrario

——–

Stand up comedy – letteralmente cabaret in piedi – è un’espressione che indica uno stile nel quale il comico, rigorosamente in piedi, interpreta il suo monologo con osservazioni rivolte direttamente al pubblico. Un genere nato nel diciottesimo secolo in Inghilterra come parte integrante degli spettacoli nei music-hall che si è sviluppato soprattutto negli Stati Uniti d’America. In America famosissimi sono stati Woody Allen, Lenny Bruce e Louis C.K.; in Italia Dario Fo, Roberto Benigni, Daniele Luttazzi, Fiorello, si possono considerare tra gli altri i precursori di questo stile che sta riscuotendo un grande interesse nelle grandi città italiane. E’ un cabaret trasgressivo per gli adulti, irriverente, forte di un linguaggio esplicito e privo dei filtri del perbenismo, un flusso di coscienza dissacrante e senza peli sulla lingua, intorno a temi che compongono il nostro quotidiano e i nostri valori.

A Milano i luoghi che hanno cominciato a mettere in calendario serate di stand up sono, tra gli altri, lo Sloan Square a piazza Cadorna, la Santeria, il Cicco Simonetta, e altri ancora ma continua a mancare un polo d’attrazione, un luogo già affermato che possa dichiarare al pubblico l’arrivo di questa nuova pratica d’intrattenimento importata dal mondo anglofono.

Il Teatro Franco Parenti ha deciso di aprirsi ai nuovi freschi e irriverenti comedian e di rispondere ad un sempre maggiore seguito della stand up comedy in Italia.

Ogni tre settimane, il giovedì si esibiranno sul palco del Parenti i migliori comedian italiani:

Francesco De Carlo, Carmine Del Grosso, Nicolò Falcone, Edoardo Ferrario, Francesco Frascà, Giuseppe Pagliano Stefano Rapone, Luca Ravenna, David Shushan, Daniele Tinti.

I comici si alterneranno con pezzi di quindici, venti , o trenta minuti , per la durata di un’ora, un’ora e venti.

——-

PREZZO
12€ o 15€ con prima consumazione.

——-

ORARIO
h 21.45

——-

INFO

Tel: 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Fb: http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti

Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti

Sito: http://www.teatrofrancoparenti.it

App: Teatro Franco Parenti

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular