martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoTeatro Cantiere Florida (Firenze): ecco gli spettacoli di apertura stagione

Teatro Cantiere Florida (Firenze): ecco gli spettacoli di apertura stagione

fotoVersiliadanza apre il quarto anno e un nuovo triennio di attività nell’ambito di FLOW/ Residenza creativa multipla, al Teatro Cantiere Florida di Firenze e prosegue la concertazione in rete per il secondo anno del progetto D’ARME – Danza Area Metropolitana realizzato tra Versiliadanza e Company Blu diretta da Alessandro Certini e Charlotte Zerbey/ Residenza Sesto Tram – Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, a cui da quest’anno si aggiunge la Compagnia Simona Bucci/ Residenza Teatro delle Arti di Lastra a Signa.

Il calendario di D’ARME – Danza Area Metropolitana e della Stagione Danza di FLOW s’inaugura giovedì 20 ottobre, ore 21, con il primo focus tematico della Stagione dedicato a Shakespeare: WWW. WE WILLIAM’S WOMEN che vede in scena le tre compagnie con tre diverse coreografie al femminile: Simona Bucci presenterà Frammenti di Lady M. per l’interpretazione di Sara Orselli e Frida Vannini, Charlotte Zerbey con l’assolo WILL trae ispirazione per la sua partitura coreografica e sonora dai Sonetti e Angela Torriani Evangelisti presenta il NUOVO ALLESTIMENTO del suo Così misurerò il tuo amore – A Suggestion dedicato anch’esso alla figura di Lady Macbeth. La serata viene presentata in esclusiva per il Teatro Cantiere Florida e sarà l’occasione per assaporare tre diverse poetiche che affrontano l’opera shakesperiana, le tematiche legate alla figura femminile e al concetto di tempo.

Il progetto dedicato a Shakespeare continua venerdì 21 ottobre, ore 21 con una creazione “intorno” al drammaturgo: la Compagnia Borderline Danza diretta da Claudio Malangone presenterà Body Moods, Which One Is Yours? un lavoro del coreografo salernitano sui temperamenti umani e le passioni. Un lavoro di grande impatto emotivo che prende in prestito dalla Grecia antica e dagli studi di Ipocrate una serie di sollecitazioni. La natura ci impone un temperamento che corrisponde a un aspetto fisico e a un comportamento, quando gli elementi non sono in equilibrio tra di loro, il corpo e l’umore ne soffrono. Lo spettacolo che vedrà una bella interazione con il pubblico e un inaspettato monologo dall’Otello.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular