A Midsummer Night’s Dream

Il 2 e 3 dicembre, ore 20.45, presso il Cielo sotto Milano, Milano

0
346
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoDi William Shakespeare

Adattamento e Regia di Anna Zapparoli

con:

Lorenzo Bonomi: Lisandro, Tisbe, (Puck)

Benedetta Borciani: Titania, Egeo, Elena, Peter Quince, (Puck)

Beniamino Borciani: Teseo, Oberon, Bottom, (Puck)

Lucrezia Piazzolla: Ermia, Leone, (Puck)

Giacomo Rabbi: Demetrio, Muro, Chiaro di Luna, (Puck)

musiche dei Beatles, King Crimson, Pink Floyd, Led Zeppelin eseguite dal vivo da Mario Borciani

una produzione La Dual Band

spettacolo in lingua inglese con i sovratitoli in italiano

———

Torna Pocket Theatre, la rassegna del Cielo Sotto Milano ideata dalla Dual Band che, in virtù del bilinguismo di buona parte della compagnia, propone al pubblico messe in scena e letture drammatizzate in lingua inglese: dopo Romeo and Juliet, il 2 e il 3 dicembre andrà in scena A Midsummer Night’s Dream, di William Shakespeare, adattato e diretto da Anna Zapparoli. Un appuntamento da non perdere, adatto sia per chi l’inglese lo conosce bene sia – grazie ai sopratitoli in italiano – per chi si avvicina al teatro in lingua originale per la prima volta.

Quattro innamorati perduti in un bosco popolato di suoni; l’incantesimo dell’amore pilotato ad arte, con buone intenzioni ma non sempre in modo efficiente, sugli occhi di questo o di quel personaggio finché nessuno ci si raccapezza più. Un teorema d’amore esilarante, detto nella lingua in cui fu scritto. E, per sottolineare la graduale perdita del senno e il suo successivo ritrovamento, alcuni capolavori del rock inglese degli anni 60-70: Beatles, King Crimson, Pink Floyd, Led Zeppelin. Sul palcoscenico del Cielo Sotto Milano le avventure del Sogno di Mezza Estate sono affidate alla maestria attoriale di Lorenzo Bonomi, Beniamino Borciani, Benedetta Borciani, Lucrezia Piazzolla e Giacomo Rabbi, che interpretano i diversi personaggi dell’opera diretti da Anna Zapparoli. Il risultato è una messa in scena essenziale, volta a restituire al pubblico tutta la bellezza del verso shakespeariano.

———

Gli appuntamenti di POCKET THEATRE (2016/2017)

Il Teatro in lingua inglese nel Cielo Sotto Milano

Hello, Shakespeare:

-Romeo and Juliet (4-5 novembre)

-A Midsummer Night’s Dream (2-3 dicembre)

-The Tempest (17-18 marzo 2017) narrazione per ragazzi a cura di Margaret Rose – una produzione Cetec Dentro/Fuori San Vittore

Alice, Who Dreamed It?, dai due libri di Alice di Lewis Carroll (13-14 gennaio)

The Importance of Being Ernest di O. Wilde (24-25 febbraio)

The Lover di Harold Pinter (10-11 marzo)

Meat Pie di Wesley Zurich (26-27 aprile)

———

LA DUAL BAND

La Dual Band è stata fondata dall’attrice e regista Anna Zapparoli e da Mario Borciani, compositore, direttore musicale e pianista. La compagnia segue l’originaria e duplice vocazione dei fondatori, proponendo spettacoli musicali e di prosa. Attualmente i suoi membri sono: Anna Zapparoli, Mario Borciani, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla, Federica Zoppis, Lorenzo Bonomi, Camilla Capolla, Tito Gray de Cristoforis.

———

ARTEPASSANTE

La Stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria è un luogo unico, con i suoi atelier gestiti da artisti e realtà diverse, ma accomunate dal contenitore di Artepassante, il grande progetto di riqualifica degli spazi all’interno di varie stazioni milanesi, una rete di attività culturali e artistiche che va a formare una vera e propria “città della cultura” sottoterra.

———

Romeo and Juliet

2-3 dicembre 2016

ore 20.45

presso il Cielo sotto Milano

Via Molise, stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria (Milano)

Costo Biglietto:15€ comprensivo della tessera Artepassante, un piatto e un bicchiere di vino/birra

———

Info e prenotazioni al 3404763017/3389648850

organizzazione@ladualband.com

www.ladualband.com

www.artepassante.it

LEAVE A REPLY