giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeComico/SatiraGran finale al Premio “LiNUTILE del Teatro” con Annalisa Dianti Cordone e...

Gran finale al Premio “LiNUTILE del Teatro” con Annalisa Dianti Cordone e Daniele Gattano

Sabato 3 dicembre alle 21.00 al Teatro de LiNUTILE di Padova serata conclusiva della ottava edizione del Premio “LiNUTILE del Teatro”. Sul palco, dopo la premiazione e l’esibizione dei vincitori, Annalisa Dianti Cordone porterà in scena “Volevo nascere orfana”. Special guest Daniele Gattano con “Out”, cameo dedicato al coming out e al suo rapporto con uomini e donne.

Annalisa Dianti Cordone
Annalisa Dianti Cordone

Gran finale, sabato 3 dicembre alle 21.00 al Teatro de LiNUTILE di Padova, con il Premio “LiNUTILE del Teatro”. L’ottava edizione ha visto giovani attori divertire il pubblico raccontando le proprie manie all’insegna dello «Sto in fissa». La serata di sabato vedrà finalmente premiati i vincitori o le vincitrici delle tre serate, che meglio sono riusciti a portare alla luce le manie e le fissazioni di ciascuno di noi.

Un’edizione speciale, quella di quest’anno che ha voluto puntare su percorsi incisivi anche dal punto di vista imprenditoriale per affermare l’importanza della cultura e dello spettacolo dal vivo come motore di sviluppo sociale ed economico e che ha coinvolto in prima persona la fascia di adolescenti dai 16 ai 18 anni nell’organizzazione del Premio, grazie ai percorsi di alternanza scuola lavoro e in linea con i recenti progetti promossi dal MIUR, in particolare per quanto riguarda le scelte artistiche, il marketing, logistica, organizzazione e gestione del teatro, amministrazione, grafica e comunicazione.

La serata inizierà alle 21.00, con l’esibizione e la premiazione dei monologhi vincitori. A salire sul palco saranno poi quelli che sono stati i ciceroni del Premio di quest’anno: Annalisa Dianti Cordone e Daniele Gattano questa volta in veste di performer per rendere unica la serata.

Daniele Gattano
Daniele Gattano

Annalisa Dianti Cordone, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a ZeligColorado, il Boss dei Comici (LA7), nonché protagonista della nuova messa in scena di “Un Mandarino per Teo” della premiata ditta Garinei e Giovannini (G&G), prodotta dalla Teo Srls, che sarà al Teatro Verdi di Padova il prossimo 28 gennaio, porterà al Teatro de LiNUTILE, “Volevo nascere orfana”, una carrellata esilarante di personaggi femminili, alle prese con i drammi della vita quotidiana, resi magistralmente dalla malleabilità attoriale dell’attrice. Un talento premiato l’anno scorso con il Premio “LiNUTILE del Teatro” per il suo spettacolo “Sai che ti dico, boh”.

Special guest Daniele Gattano, reduce dal successo televisivo di Colorado e dallo spettacolo “Le scoperte geografiche” di Marco Morana per la regia di Virginia Franchi. Il giovane attore racconterà, con la verve comica che lo contraddistingue, il suo coming out, il suo rapporto con gli uomini e con le donne, partendo da se stesso per poi raccogliere comunque le esperienze di molti.

Per i contenuti spettacolo è consigliato per un pubblico dai 14 anni di età

BIGLIETTI
Intero: 10 euro (adulti)
Ridotto: 8 euro   (under18, corsisti Accademia de LiNUTILE, Studenti con Studiare a Padova Card)
Prenotazioni: info@teatrodelinutile.com

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular