martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaJesper Bodilsen: “Santa Claus is coming to town”

Jesper Bodilsen: “Santa Claus is coming to town”

Il 20 dicembre, ore 21, alla Casa del Jazz, Roma

fotoMad Mathias voce e sax

Nico Gori clarinetti

Antonio Zambrini pianoforte

Regin Fuhlendorf chitarra

Jesper Bodilsen contrabbasso

In collaborazione con Art Up Art & Proscenium

———-

La Danimarca ha una grande tradizione di canzoni dedicate al Natale, così fra l’incontro di due culture, quella natia danese e quella italiana ormai in casa, è nato il progetto dedicato al Natale del contrabbassista Jesper Bodilsen. Canzoni italiane, danesi e standard natalizi di cui uscirà un disco a ottobre 2016 per l’etichetta Up Art Records e distribuito da IRD, con Mads Mathias, voce e sax, una fantastica voce per la prima volta in Italia; Nico Gori, clarinetti; Antonio Zambrini, piano; Regin Fuhlendorf, chitarra e Jesper Bodilsen, contrabbasso,in concerto martedi 20 dicembre alla Casa del Jazz.

Il nuovo album di Jesper BodilsenSanta Claus is Coming To town” è un bellissimo disco di Natale con canzoni accuratamente scelte nel repertorio natalizio italiano, scandinavo e americano.

Le voci di Mads Mathias, artista di punta della nuova scena danese, e Joe Barbieri, noto cantautore napoletano, guidano l’ascoltatore attraverso un album intimo e pieno di swing, interpretando canzoni come Let It Snow e Quanno nascette Ninno (versione originale di “Tu scendi dalle stelle”).

Undici classici della canzone natalizia, provenienti da tre diverse culture, arrangiati e prodotti dal contrabbassista Jesper Bodilsen ed incisi insieme a musicisti italiani e danesi.

Una menzione particolare per Marie Bodilsen (9 anni) che canta På Loftet sidder Nissen in una nuova versione swingante. Santa Claus invece è proposta in una versione molto groovy.

State attenti: Santa Claus is Coming To Town!

Jesper Bodilsen è contrabbassista, compositore, arrangiatore e didatta danese.

Già studente di Niels-Henning Ørsted Pedersen, dalla fine degli anni 1990 ha lavorato regolarmente con Ed Thigpen, leggendario batterista di Oscar Peterson, incidendo vari album. Numerose sono le collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Rava, Kasper Villaume, Stefano Bollani, Katrine Madsen, George Colligan Dal 2003 si è esibito in tutto il mondo con il suo celebre Danish Trio insieme al pianista Stefano Bollani e il batterista Morten Lund.

———-

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

Ingresso 15 euro

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular