Natale all’Auditorium, dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017

Al via il Natale All’Auditorium organizzato da Fondazione Musica per Roma e Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Oggi l’inaugurazione dell’Inverno Incantato

0
931
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoOltre settanta eventi dislocati fra la cavea, i giardini pensili e naturalmente le sale: dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 spazio a Natale all’Auditorium l’appuntamento speciale per riscoprire il Parco della Musica, ribattezzato in occasione delle festività Parco della Magia, che si trasforma in un ideale villaggio natalizio con una ricca offerta non solo culturale, ma anche ludica dedicata soprattutto alle famiglie e ai bambini.

Tre, come di consueto, le linee di riferimento dell’iniziativa organizzata da Fondazione Musica per Roma e Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dalla musica classica e sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ai concerti di musica pop e leggera con i più grandi protagonisti della musica italiana e internazionale, ma soprattutto spettacoli per la famiglia e i bambini per Auditorium Family e naturalmente una serie di eventi speciali per Capodanno e la Befana.

Fra le novità di quest’anno, l’Inverno Incantato, oltre 5000 metri quadri all’aperto in cavea e nei Giardini Pensili interamente dedicati al Natale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio Ice Park, il Villaggio incantato, la casa di Babbo Natale, il Padiglione della Regina delle Nevi, il Bosco delle fiabe, il Giardinetto degli Elfi, il Salotto dell’Incanto, il Luna Park, il mercatino di Natale e tante attività per bambini e famiglie con spettacoli in programma tutto il giorno.

Natale all’Auditorium si inaugura oggi, giovedì 8 dicembre alle ore 18, con l’apertura dell’Inverno Incantato spettacolare show con la partecipazione delle atlete della Società Angeli sul Ghiaccio e della stella del pattinaggio, la giovanissima Chiara Censori.

Nel corso dell’anno offriamo spettacoli, bellezza, energia e per Natale all’Auditorium Santa Cecilia propone tre grandi concerti” spiega Michele Dall’Ongaro Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presentando gli appuntamenti con Daniel Harding per la Seconda di Mahler, il ritorno della coppia Pappano-Jansen, i Fiati dei Berliner Philharmoniker, il fuoriclasse russo Evgeny Kissin, l’evento con Gustavo Gimeno e Neri Marcorè protagonisti di Una Notte a Vienna – Concerto per il Nuovo Anno.

Sono alla mia seconda presentazione di Natale all’Auditorium – esordisce l’AD di Fondazione Musica per Roma Josè Ramon Dosal che si è insediato poco più di un anno fa – il nostro Natale regalerà emozioni e magia: il nostro Auditorium si trasformerà in un parco di emozioni come il giardino di Natale, la pista di ghiaccio e moltissime iniziative. Abbiamo immaginato un Natale incantato”.

Tanti gli appuntamenti speciali per i bambini tra cui l’attesissimo Disney in concert – Frozen (il 29 e il 30 dicembre), ma tornano anche i grandi protagonisti della canzone italiana da Luca Carboni ad Antonella Ruggiero, da Rossana Casale a Tosca, Valerio Scanu, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri e internazionali, con la Glenn Miller Orchestra, Tony Hadley, La Dolce Vita.

Spazio agli eventi di capodanno con il ritorno di Gigi Proietti e i suoi cavalli di battaglia, Gerardo Di Lella e Gabriele Ciampi (il 1 gennaio). Appuntamento d’eccellenza del Natale a Roma è il Roma Gospel Festival, il più grande festival di gospel in Europa con biglietti speciali (scontati del 25% per i giovani da 18 a 30 anni) che include tra gli altri The Mount Unity Choir Feat. Earl Bynum, Harlem Gospel Choir, Harlem Gospel Choir e l’appuntamento speciale con La ChiaraStella I canti di Natale nelle tradizioni popolari dell’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna, il concerto di Aeham Ahmad, la tappa del Celebration Symphonic Tour di Giovanni Allevi che chiudono la rassegna.

Abbiamo avuto oltre 500 appuntamenti per una produzione maggiore rispetto allo scorso anno e siamo l’istituzione con il maggior numero di spettatori a livello culturale in Italia. Natale all’Auditorium propone 70 eventi e dovremmo essere in grado di attirare oltre 350mila persone nell’arco del periodo festivo” ricorda con soddisfazione Aurelio Regina, Presidente della Fondazione Musica per Roma.

Tutto il programma in dettaglio su 06-80241281, www.auditorium.com, 06 8082058 www.santacecilia.it

LEAVE A REPLY