venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCambio di programma al Teatro di Gonzaga

Cambio di programma al Teatro di Gonzaga

Lo spettacolo "Abbracci", in programma l'8 gennaio, non potrà essere presentato. In sostituzione andrà in scena "Il Sale della Terra"

Causa improvvisa malattia di una delle interpreti, lo spettacolo Abbracci del Teatro Telaio non potrà essere presentato alla rassegna A teatro con mamma e papà. In sostituzione andrà in scena Il Sale della Terra, per bambini dai 3 anni e adulti.

Stessi luogo, Compagnia, data, orario e destinatari, ma un titolo diverso: a causa di un’improvvisa influenza di una delle interpreti lo spettacolo Abbracci del Teatro Telaio, in programma nell’ambito della rassegna A teatro con mamma e papà domenica 8 gennaio alle ore 16.30 al Teatro Comunale di Gonzaga in provincia di Mantova, non potrà andare in scena.

La medesima Compagnia proporrà, in sostituzione, Il Sale della Terra, spettacolo per bambini dai 3 anni e adulti: «C’è un cerchio di sale al centro della scena. Che cosa nasconderà mai tutto questo sale? Ci sono una nonnina un po’ arcigna e una bambina vivace e impertinente, ma non preoccupatevi, non ci sono Cappuccetti Rossi in giro, non questa volta! Ci sono una bambina che, curiosa, si muove tra il sale e la montagna e che tutto tocca e assaggia e una nonnina, che conosce la terra, il sale, gli animali e la montagna e che lavora, lavora, sistema, rimette tutto in ordine e sbuffa… Comincia così una storia ispirate ad atmosfere andine, che parla ai bambini piccolissimi di natura e di cultura/agricoltura, ovvero di come Pacha Mama (la Madre Terra) ci affidi grandi doni da trasformare e valorizzare, nel rispetto di un tesoro che dovrà appartenere anche alle generazioni future. Sotto il sale della terra si nascondono piccoli tesori, strani animali che ci donano una parte di sé che, attraverso il nostro lavoro, può diventare gustoso formaggio e caldo maglione di lana. Lo spettacolo nasce dall’incontro con l’esperienza di Salinas de Guaranda, un esempio di economia solidale sviluppatasi in Ecuador grazie al salesiano P. Antonio Polo. Per questo un ringraziamento speciale a Padre Antonio Polo, a Laura Dazzani e a tutti i volontari di Salinas che hanno collaborato alla realizzazione del progetto».

La rassegna A teatro con mamma e papà è promossa dal Comune di Gonzaga in collaborazione con il Teatro dell’Orsa: un appuntamento molto atteso, che ormai da più di quattro anni rende più divertenti e colorate le domeniche d’inverno.

La rassegna proseguirà domenica 29 gennaio con lo spettacolo I Musicanti di Brema del Teatro dell’Orsa.

Il Teatro Comunale di Gonzaga si trova in Via Leone XIII, 5. Ingresso euro 5. Info e prenotazioni: 338 4280999, orsa@teatrodellorsa.com.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular