venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaFranco Battiato e Royal Philharmonic Concert Orchestra in concerto

Franco Battiato e Royal Philharmonic Concert Orchestra in concerto

Il 26 giugno, ore 21, alle Terme di Caracalla, Roma

Dopo i due concerti di Ludovico Einaudi, un altro grande musicista arricchisce, alle Terme di Caracalla, la stagione estiva 2017 del Teatro dell’Opera di Roma.

Lunedì 26 giugno, ore 21.00, sul palcoscenico allestito nel grande complesso archeologico Franco Battiato proporrà i suoi grandi brani, per l’occasione interpretati in chiave sinfonica con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra.

Le sue composizioni, saranno infatti proposte nell’esecuzione dell’orchestra londinese diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.

In scaletta oltre alle canzoni più celebri, saranno eseguiti altri tra i brani più rappresentativi della carriera artistica di Battiato.

La Royal Philharmonic Concert Orchestra, con cui il cantautore ha in passato già collaborato per la registrazione di alcuni suoi lavori di studio, ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale tra cui nomi illustri della musica lirica come José Carreras, Lesley Garrett, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Barry Manilow, Sting e Stevie Wonder.

I biglietti sono in vendita da oggi. Prezzi: da 80 a 25 € + prevendita 15%;

www.internationalmusic.it

Per informazioni: operaroma.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular