Il Trovatore – Live from Royal Opera House

Il 31 gennaio, ore 19.45, in 15 multisale del Circuito UCI Cinemas

0
728
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Martedì 31 gennaio alle 19.45 in 15 multisale del Circuito UCI Cinemas continua la stagione 2016-2017 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Una stagione ricca di appuntamenti in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese che prosegue con Il Trovatore, la messa in scena suggestiva e poetica dell’opera di Giuseppe Verdi con la regia di David Bösch, interpretata da Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde. A dirigere l’orchestra il grande Richard Farnes. La vicenda è ambientata sullo sfondo della guerra e due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l’amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.

Le multisale UCI che proietteranno Il Trovatore e gli altri appuntamenti della Royal Opera House sono: UCI Arezzo, UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.

———

Il Trovatore

Conductor: Richard Farnes

Leonora: Lianna Haroutounian

Manrico: Gregory Kunde

Azucena: Anita Rachvelishvili

Count di Luna: Vitaliy Bilyy

Ferrando: Alexander Tsymbalyuk

Ines: Francesca Chiejina

Ruiz: Samuel Sakker

Chorus: Royal Opera Chorus

Concert Master: Sergey Levitin

Orchestra: Orchestra of the Royal Opera House

Music: Giuseppe Verdi

Libretto: Salvadore Cammarano

Director: David Bösch

Set designer: Patrick Bannwart

Costume designer: Meentje Nielsen

Lighting designer: Olaf Winter

Associate lighting designer: Nick Havell

Video designer: Patrick Bannwart

Performed by The Royal Opera

———

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. Le prevendite sono aperte. È possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

———

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 della Royal Opera House:

  • 8 Febbraio 2017: Le Opere di Woolf

  • 28 Febbraio 2017: La Bella Addormentata

  • 30 Marzo 2017: Madama Butterfly

  • 11 Aprile 2017: Jewels

  • 7 Giugno 2017: The Dream

  • 28 Giugno 2017: Otello

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Gruppo24Ore, MYmovies.it, Classica HD, Sky Arte HD, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, il Corriere Musicale, British Council.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 481 schermi.


LEAVE A REPLY