venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicalJersey Boys - Il musical

Jersey Boys – Il musical

In scena fino al 22 gennaio 2017 al Politeama Genovese, Genova

Dopo aver ricevuto entusiaste recensioni dal pubblico francese del Teatro Folies Bergere di Parigi e il premio per il miglior attore protagonista agli Italian Music Awards, “Jersey Boys” è attualmente in tour e sta facendo tappa al Politeama Genovese. Se uno spettacolo in italiano, sottotitolato in francese, ha fatto così tanto successo un motivo ci dev’essere! E infatti una fresca compagnia ci fa ridere, emozionare, commuovere e anche ballare, ripercorrendo le tappe del “gruppo rock più popolare prima dei Beatles”, come li ha eletti la Vocal Group Hall of Fame: The Four Seasons.

Un salto negli anni Sessanta, quattro italoamericani del New Jersey e un sogno: quello di diventare un gruppo musicale di successo. Grazie al fiuto di Tommy De Vito, che ha unito la straordinaria voce di Frankie Valli e il talento da compositore di Bob Gaudio, il gruppo trova i suoi primi ingaggi. Passano da cantare nei locali a fare i coristi per il discografico Bob Crewe, finché i loro primi successi non iniziano ad essere trasmessi alla radio. Un boom improvviso che li porta subito in cima alle classifiche di ascolti e alle tappe di un tour americano. Tra una canzone e l’altra, nel frattempo, accade la vita: Frankie si sposa ma il ruolo di padre da conciliare a quello di artista non è così semplice, Tommy si indebita, Nick invece diventa un alcolizzato. Come ogni gruppo, anche per loro arriva il momento di sciogliersi, anche se Frankie continua a cantare, ricordando sempre da dove era partito. Finché la Hall of Fame li riunisce sul palco a cantare ancora una volta assieme i loro successi, che ancora oggi vengono ascoltati. Da “Sherry” a “Can’t take my eyes out of you”, passando per “Big Girls Don’t Cry” e “Walk like a Man”, tutte cantata dalla splendida voce di Alex Mastromarino. Il momento più bello sicuramente è stato quello in cui il pubblico entusiasta si è alzato per ballare, segno che la buona musica non passa mai di moda. 

——-

Testi Marshall Brickman, Rick Elice
Musiche Bob Gaudio
Liriche Bob Crewe
con Alex Mastromarino, Marco Stabile, Flavio Gismondi, Claudio Zanelli, Andrea Carli, Floriana Monici, Brian Boccuni, Giulio Pangi, Fiorella Nolis, Gloria Miele, Pasquale Girone, Valeria Belleudi, Massimo Francese, Giuseppe Orsillo, Roberto Lai
Scene Roberto e Andrea Comotti
Costumi Graziella Pera
Luci Alin Teodor Pop
Disegno fonico Armando Vertullo
Supervisione musicale Emanuele Friello
Proiezioni Erika Dolci, Francesca Del Cupolo
Coreografie Valeriano Longoni
Direzione musicale/tastiera Angelo Racz
Regia Claudio Insegno

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular